Ultime Notizie

I regali di Natale più ricercati sul web

Prodotti green, tecnologia, viaggi e specialità tipiche di varie regioni d'Italia sono alcune delle idee regalo più ricercate sul web. A poche settimane dal periodo delle festività i portali di e-commerce hanno cominciato a presentare le offerte natalizie, in certi casi organizzando gli articoli in base alla tipologia di destinatario e ai suoi interessi per facilitare la scelta da parte degli utenti. 



Sono molte le persone che decidono di donare cibo per Natale, scegliendo tra le tante possibilità presenti on line, come il cioccolato artigianale, l'olio, il tè e gli infusi fino alla pasta più pregiata. Acquistando specialità prodotte nelle zone colpite dal terremoto, è possibile sostenere le popolazioni in difficoltà di Amatrice, Norcia, Pescara del Tronto, Arquata e Acquasanta Terme (tutti i dettagli sul sito: www.hopeonlus.org). Inoltre, se il destinatario del regalo apprezza le linee bio, si può scegliere di comprare tisane prodotte rispettano la natura e con erbe e frutti coltivati e selezionati (www.mon-shop.it). 
On line è facile anche trovare siti per doni originali ed ecologici, spesso presenti solamente sugli scaffali di negozi specializzati; molto richiesti sono i kit, semplici ed economici, che contengono tutto l'occorrente far nascere e crescere una pianta e stanno bene in ufficio o in casa. 


Oltre alla tecnologia, che rappresenta una delle categorie maggiormente in voga con i dispositivi di ultima generazione (smartphone, tablet, i-watch), il 23% degli italiani sceglie un viaggio come regalo di Natale, trasformando le feste di fine anno in una vacanza. 
Per concludere, tra i doni più richiesti dai bambini nel 2016 ci sono i robot di Star Wars. 

Odette Tapella

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.