Ultime Notizie

Imprenditoria al femminile, disponibili 4 milioni di euro

Nuovamente disponibili le risorse per il finanziamento dell’imprenditoria al femminile. Il Governo ha di recente stanziato 4 milioni di euro da destinare alla sezione speciale del Fondo centrale di garanzia che ha lo scopo di sostenere le piccole e medie imprese gestite per la maggior parte da donne. I vantaggi per le aziende rosa sono molti e consistono soprattutto nel sostegno alle attività produttive e nella possibilità di ottenere dei contributi senza cauzioni o avalli: con questo progetto le società amministrate da rappresentanti del gentil sesso possono richiedere la copertura della garanzia fino all’80% sulla maggior parte delle operazioni, oltre all’esenzione del pagamento della commissione una tantum del Fondo. 


Possono accedere alle risorse messe a disposizione dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri sia le imprese al femminile che le donne professioniste che in questo modo potranno beneficiare dei vantaggi previsti da questo provvedimento governativo; le facilitazioni del Fondo possono essere richieste anche dalle imprenditrici che hanno costituito una start up, un’impresa in funzione da meno di tre anni, per rendere più competitive le realtà appena avviate. 


Per facilitare le procedure e semplificare l’iter burocratico necessario a richiedere la garanzia per le piccole e medie imprese in rosa il Coordinamento nazionale per l’imprenditoria femminile di Confesercenti è disponibile a dare informazioni sull’argomento, rispondendo alle email indirizzate a impresadonna@confesercenti.it
Si può ricorrere alla prenotazione della garanzia a mezzo raccomandata, oppure evitare questo passaggio e rivolgersi direttamente ai soggetti abilitati, come banche o intermediari finanziari. 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.