Ultime Notizie

Look da pioggia: come vestirsi per essere trendy e belle anche con l'ombrello

La pioggia battente continua a cadere un po' su tutta la penisola e l'umidità mette a dura prova l'inventiva delle donne che, sempre più impegnate, spesso trascurano il look in nome di una praticità che è ormai il simbolo della società attuale. Mamme impeccabili, mogli perfette, lavoratrici stacanoviste, studentesse da lode: tutte indaffarate e con poco tempo da dedicare a sé stesse. 
In realtà bastano dieci minuti per prendersi cura del proprio benessere, a cominciare dal guardaroba, così anche decidere velocemente cosa indossare la mattina di una giornata uggiosa può trasformarsi nell'occasione giusta per ritagliarsi un piccolo spazio e dilettarsi con qualcosa che ci faccia sentire belle e di buon umore sin dalle prime luci del mattino.



Quando piove bisogna indossare, innanzitutto, qualcosa di comodo perché il suolo bagnato può giocare brutti scherzi e l'ombrello è un utile quanto ingombrante accessorio che si deve portare in giro tutto il tempo, di conseguenza il movimento deve essere libero e agevolato e delle scarpe impermeabili, coprenti e confortevoli per il piede sono un buon deterrente contro l'acqua. Scelte le scarpe, che possono essere le tradizionali galosce anti-pioggia o degli stivali simili ma più graziosi, alti o bassi, con la stessa funzione, si passa a costruire il look casual del giorno. Qui vi proponiamo due idee, una adatta ad un contesto più formale e lavorativo, l'altra ad una situazione più colloquiale, magari universitaria o per il tempo libero. 



1) Il rosso nella versione lucida effetto vinile è uno dei protagonisti dell'inverno, così come il trench. Combinando le due tendenze in un unico capo, ecco un fiammante impermeabile da pioggia, molto trendy e versatile, da poter abbinare in mille modi diversi. Per una giornata in ufficio si consiglia di indossarlo con dei pantaloni di pelle nera con pences ed il cavallo leggermente abbassato, stivaletti con fibbie e tacco robusto (molto in voga al momento), una camicia bianca con le maniche ampie e a corolla (altro must-have di stagione), un maglione caldo a trama fitta dai toni neutri ed una borsa di pelle abbastanza morbida e maneggevole da poter contenere documenti ed effetti personali. Infine, per accompagnare questo look glamour dall'appiglio metropolitano, ci vuole un bell'ombrello plexi, il cui materiale ricordi quello del soprabito.


2) C'è chi all'eleganza di un trench preferisce la funzionalità del parka, meno pretenzioso e più maneggevole. Di questi tempi è di moda personalizzarlo con applicazioni divertenti o floreali, scritte o inserti di pelliccia colorata, come nell'immagine. Questo tipo di giacca si abbina bene con i jeans, sfilacciati e croppati sul fondo, e gli anfibi a gamba alta, che in questo caso sono di color verde grigio per riprendere i colori della giacca e della camicia a quadri. Il maglioncino corto e con il collo largo è invece dello stesso blu della pelliccia della giacca. La borsa secchiello si piega per diventare una clutch, è grande e robusta per contenere i libri e l'iPad.

Le proposte hanno entrambe come base dei capi veramente semplici da reperire, facili da indossare per ogni taglia e, soprattutto, in linea con i trend di stagione!

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.