Ultime Notizie

Pubblica Amministrazione, avviato il progetto Italia Login

Il web semplifica la burocrazia con il progetto Italia login. Il governo sta lavorando a un nuovo modo di pensare l’apparato statale, basato sulla fruizione agevolata on line dei servizi rivolti all’utenza: il portale Italia login diventerà il riferimento delle attività della pubblica amministrazione, un piano che coinvolge al momento un centinaio di rappresentanti di Enti centrali e locali, associazioni di categoria e sodalizi civici.


Nelle scorse settimane un gruppo di esperti in vari settori ha cominciato a lavorare alla realizzazione dello spazio web in cui saranno organizzati in modo chiaro e immediato i contenuti informativi e i servizi principali messi a disposizione del cittadino dallo Stato per riuscire a perseguire lo scopo della crescita digitale, cioè il progetto per l’innovazione del Paese.
Con un’iniziativa di questo genere si punta mettere in rete documenti e atti amministrativi per facilitarne la consultazione, oltre a migliorare l’efficienza degli Enti pubblici con una serie di provvedimenti che mirano a promuovere la collaborazione attiva di tutti, sia dell’utente che di quelli che si occupano della gestione del portale. 


L’intero progetto si basa su una serie di linee guida che staranno alla base della fornitura di servizi innovativi per rendere il settore amministrativo sempre più rivolto al pubblico, moderno e funzionale: possono partecipare a Italia login e “Casa del cittadino” Regioni, Province, Comuni, consorzi e comunità e società collegate agli Enti pubblici. 
Il progetto è alla fase iniziale e nei prossimi mesi saranno comunicate altre informazioni sull’evoluzione dell’iniziativa. 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.