Ultime Notizie

Twitter potenzia la chat privata, ora si può comunicare con tutti

La notizia è appena diventata ufficiale e già apre una fase nuova per uno dei social più amati ed utilizzati dagli utenti del web. Stiamo parlando di Twitter, la piattaforma su cui gli utenti registrati si divertono a cinguettare i loro pensieri, cercando così di raccogliere follower e di seguire qualche personaggio famoso.




Da sempre diverso, nello stile e nella funzionalità, rispetto a Facebook, adesso sembra proprio che Twitter abbia deciso di evolvere la propria piattaforma per renderla un pochino più simile a quella del social di Mark Zuckerberg. Probabilmente i vertici della società hanno capito che la corrispondenza e la comunicazione “diretta” può garantire un notevole ritorno in fatto di popolarità.

La nuova chat di gruppo di Twitter permette a chiunque di avviare una conversazione tra più persone. Non è necessario che queste "si seguano" vicendevolmente su Twitter. Così, è facile sfruttare la nuova funzionalità per ottenere un riscontro istantaneo dai propri follower e sondare immediatamente la loro opinione. Sono in molti a giudicare preziosa l'inedita possibilità anche in ottica business.



Come creare una chat privata di gruppo su Twitter
Nella versione in italiano di Twitter, la funzione che permette di avviare una chat privata si chiama "Messaggi Diretti". I messaggi inviati in questa modalità sono visibili solo ed esclusivamente alle persone selezionate e possono essere inviati a chiunque segua il proprio account su Twitter.
L’aspetto più interessante di questa nuova funzione riguarda il fatto che con la nuova chat potremo comunicare con tutti gli utenti, non solo quindi con quelli che già seguiamo. Per far ciò, non dobbiamo far altro che modificare le impostazioni per consentire la ricezione dei messaggi da parte di chiunque.

Se utilizzate bene, le chat di Twitter sono un ottimo modo per entrare in contatto con i propri follower, e perché no, incrementare anche il proprio business.
Che altro aggiungere? La chat di Twitter vi aspetta.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.