Ultime Notizie

Festività in viaggio per gli italiani: tra Natale e Capodanno previsti soggiorni di almeno una notte

Gli italiani soggiorneranno almeno una notte fuori casa tra Natale e Capodanno. A rivelarlo il tour operator Speed Vacanze che ha cercato di capire quali saranno le tendenze vacanziere nel periodo delle festività di fine anno: secondo i dati raccolti da quest’azienda, buona parte della popolazione del Belpaese – le stime si riferiscono a 14 milioni di italiani – ha in programma almeno un viaggio breve tra 2016 e 2017 con una meta sia nazionale che internazionale, per una spesa media di 650 euro pro capite.


La maggior parte delle famiglie trascorrerà le feste a casa, in modo tradizionale con amici e parenti, anche se il 7% e il 22% dei nuclei familiari partirà per una vacanza all’estero rispettivamente per Natale e per Capodanno. Le cifre sono nettamente superiori invece per i single che trascorreranno in un Paese straniero entrambe le ricorrenze (51% e 60%): questo target di viaggiatori sceglie per il periodo che va dal 26 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 (per un soggiorno di media durata) destinazioni assolate e paradisi naturali come le Canarie o Phuket o Rio e Janeiro, ma anche il Kenya per provare l’esperienza del Safari, la Thailandia o Bangkok e le crociere a Dubai, Bahamas, Antille e Porto Rico. 


Per salutare l’arrivo del nuovo anno molti scelgono le capitali europee, tra le più gettonate Praga, Lisbona e Budapest, mentre per un Capodanno italiano le proposte preferite sono quelle in montagna (Canazei per citarne uno), al lago (quello di Garda), in ville storiche e ricche di fascino (molte le opportunità in Toscana) o in città (Milano, Roma); in qualunque caso il turista vuole vivere un’esperienza nuova in luoghi che presentano particolari attrattive e permettono di scoprire la vera identità del paese in cui si soggiorna. 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.