Ultime Notizie

Autostrada A2, ANAS lancia una campagna social per valorizzare l'arteria autostradale del Meridione

Conoscere un territorio percorrendo l'autostrada è il progetto che ANAS sta realizzando sull'A2, l'ex Salerno-Reggio Calabria
La società che gestisce gran parte della rete stradale italiana ha dato vita a un'iniziativa che si svilupperà sui social network e ha lo scopo di valorizzare le zone attraversate da questo percorso viario, permettendo di scoprire gli aspetti culturali, naturalistici, religiosi ed enogastronomici di Campania, Basilicata, e Calabria. 


Sull'A2, adesso chiamata Autostrada del Mediterraneo, sono stati realizzati degli interventi - portati a compimento nei mesi scorsi - che hanno reso quest'arteria di traffico più moderna ed efficiente: un'opera che non rappresenta solamente il miglioramento dei collegamenti principali del Meridione, ma anche una reale opportunità di sviluppo per queste regioni dal punto di vista turistico, offrendo all'automobilista una serie di motivi per sostare lungo le varie località toccate dall'A2. 
La campagna "#A2perilturismo" sarà attiva fino alla fine si marzo sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram dell'ANAS, spazi dove sarà possibile proporre degli itinerari alla scoperta dei luoghi di interesse che sorgono lungo l'Autostrada del Mediterraneo: gli utenti di internet possono suggerire i percorsi che valorizzano gli aspetti più caratteristici di queste terre, inserendo nel post l'hashtag #ilmioitinerarioA2 e l'account @StradeAnas!. Le idee più originali e meritevoli saranno pubblicate sul portale www.autostradadelmediterraneo.it - realizzato dalla società Edindustria - in cui si possono trovare schede e materiale informativo su città, monumenti e paesaggi da vedere nelle tre regioni. 


Il progetto dell'ANAS proseguirà nei prossimi mesi, quando lungo l'autostrada A2 saranno posizionati dei cartelli con le indicazioni delle località da visitare e scoprire del Meridione, suddivise in percorsi, le Vie, collegati da tematiche comuni: gli itinerari creati sono quelli dei castelli, dell'archeologia, del mito, della fede, del mare, della storia, dei parchi, del caffè, dello sport e di Bacco e Cerere. 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.