Ultime Notizie

Blue Monday, il giorno più triste dell'anno

Ieri si è celebrato il Blue Monday, ovvero il giorno più triste dell'anno. La giornata, il terzo lunedì di gennaio, nasce da un calcolo matematico. In particolare da una complicata equazione, elaborata dallo psicologo Cliff Arnall, che prende in considerazione variabili come il meteo, i sensi di colpa per i soldi spesi per i regali di Natale, il calo motivazionale dopo le feste e la presa di coscienza dei propositi per l'anno nuovo.


Il risultato porterebbe alla malinconia da Blue Monday che in alcune parti del mondo viene presa molto sul serio. In Gran Bretagna, per esempio, è stato calcolato che in questa giornata aumenta il numero di assenze dal lavoro.
Alcuni esperti psicologi offrono alcuni preziosi consigli da adottare in questa giornata, ma anche durante il resto dell' anno, tra i quali ritagliarsi del tempo da dedicare all'attività fisica che stimola la produzione di endorfine ottime per il nostro benessere psicofisico, seguire un'alimentazione sana e scegliere degli obiettivi reali, anche piccoli, da raggiungere nella nostra vita quotidiana.


E voi che ne pensate? Ieri siete stati più tristi del solito? Davvero credete che esiste un giorno segnato sul calendario che sia più triste degli altri? Ricordate di indossare un bel sorriso contro qualsiasi credenza e malinconia.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.