Ultime Notizie

CES 2017: Nasce Seenso, il primo motore di ricerca per la salute

Al Consumer Electronics Show quest’anno arriva una sensazionale innovazione. Durante la famigerata fiera a Las Vegas, l'azienda canadese Cogilex R&D Inc. sta mostrando al mondo Seenso, un motore di ricerca incentrato su medicina e salute.


Alcuni studi dimostrano come oltre l’80% degli internauti abbia, almeno una volta nella vita, cercato informazioni mediche su Internet. Uno dei rischi di questa pratica sta nel fatto che spesso un’informazione incompleta o non congrua alla problematica ricercata può essere controproducente portando a sentimenti, decisioni ed azioni sbagliate. È in questo modo che prende vita l’idea di sviluppare questa nuova piattaforma, che semplifica la navigazione, rendendo più chiara la comprensione dei problemi di salute.
Seenso è diverso da qualsiasi motore di ricerca esistente: è in grado di ordinare i risultati di ricerca in modo intelligente, dando priorità all'effettivo contenuto ricercato e non a parole chiave, tag o popolarità di alcuni siti web rispetto ad altri.

La piattaforma ci fornisce una mappa, accompagnando l’utente nell’esplorazione dei risultati ottenuti, attingendo da fonti sanitarie di alta qualità. La società lo definisce "un motore di ricerca con un’anima".


Seenso è offerto come un servizio pubblico ed è senza fini di lucro: gli utenti non vengono tracciati e non ci sono pubblicità di alcun genere. Al momento Seenso permette di effettuare ricerche su malattie, sintomi, lesioni e farmaci, analizzando anche procedure mediche ed approfondendo il discorso relativo alla medicina alternativa.
E voi siete pro o contro "il medico" 2.0? Ritenete più opportuno rivolgervi al occhi chiusi al buon vecchio medico di famiglia o reperire qualche informazione prima di farlo? 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.