Elisabetta II scambiata per un ladro, una guardia rischia di sparare alla regina - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Elisabetta II scambiata per un ladro, una guardia rischia di sparare alla regina

Share This
La regina Elisabetta II, ora in via di guarigione per una brutta influenza, sarebbe stata protagonista di una singolare vicenda qualche tempo fa.


Una guardia del corpo ha raccontato che la sovrana si aggirava per Buckingham Palace alle tre di notte a causa della sua insonnia, ma lui intravedendo un’ombra scura ha pensato a un intruso e stava per fare fuoco quando si è accorto che in realtà era la regina. La novantenne sovrana l’ha presa bene e con il suo solito humor, gli ha detto: “La prossima volta mi faccio annunciare così non dovrà spararmi”. La casa reale non si è pronunciata su questo fatto che è stato raccontato dalla stessa guardia reale al quotidiano Times. Un fatto del genere fa ben capire che deve stare attenta ad aggirarsi per il palazzo di notte, anche se è la padrona.


Per quanto riguarda la salute della regina, che ha fatto preoccupare il Regno Unito in quest'ultimo periodo, sarebbe in via di guarigione e avrebbe onorato un primo impegno privato conferendo un’onorificenza a un membro del suo staff, in servizio presso di lei da anni.
Quindi "Dio salvi la regina", come recita l’inno inglese e che il buon principe Carlo si metta l’anima in pace perché ci vorrà ancora tempo prima che sua madre molli la corona. La regina, che tra pochi mesi compirà 91 anni, quest’anno festeggerà i suoi 64 anni di regno superando qualsiasi record di longevità.

Post Bottom Ad

Pagine