Ultime Notizie

ENIT e promozione delle regioni italiane: partito il progetto "Twitter Plurale"

Raccontare un territorio sui social network è un modo per fare turismo e promuovere le peculiarità di una zona. È partito nei giorni scorsi il nuovo progetto dell'ENIT che si sviluppa su Twitter e permette a Enti regionali, istituzioni e gruppi con finalità condivise, in base a un calendario prestabilito, di comunicare le proprie eccellenze, la storia, le tradizioni e tutto ciò che rende uniche queste zone. 


"Twitter Plurale" è stato avviato il 17 gennaio e proseguirà per tutto l'anno mettendo a disposizione dei team rappresentanti le regioni italiane l'account @Italia per far conoscere al pubblico ogni angolo del Belpaese. Un progetto che non ha precedenti nel panorama nazionale e vuole presentare l'Italia attraverso la multimedialità tipica di internet e tutti coloro che lavorano e operano per la sua valorizzazione: un modo per rendere quasi tangibile agli utenti i paesaggi, la cultura e l'identità di zone note dal turismo di massa e non. 
La Regione Marche (@MarcheTourism) è stata la prima ospite della pagina Twitter @Italia, mentre in questi giorni tocca alla Valle d'Aosta descrivere la Fiera di Sant'Orso, la sua storia millenaria e il fascino dell'artigianato tipico di questa zona. Successivamente su twitter si potranno scoprire Trentino e Abruzzo e le altre terre d'Italia, "cinguettando" tra manifestazioni, enogastronomia, arte, natura, folklore locale e alle principali attività sportive e ricreative che una regione offre a turisti e viaggiatori. 


Nel frattempo ENIT sta anche lavorando allo sviluppo delle località più caratteristiche dell'entroterra, secondo le direttive del Governo che ha fatto del 2017 l'anno dei borghi in Italia. Sulle pagine social dell'Ente, indicando l'hashtag #ItalianVillages si possono caricare immagini, descrizioni e informazioni di interesse su paesi e città.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.