Ultime Notizie

Perdere peso dopo le feste: i consigli della community per tornare in forma

Palestra, esercizio fisico e un'alimentazione equilibrata sono alcuni dei suggerimenti che si trovano in rete per perdere i chili di troppo presi durante le vacanze natalizie. Su community e siti internet gli utenti si scambiano consigli sui metodi per rimettersi in forma, sfatando i miti delle diete miracolose o fai da te: le esperienze dirette di altre persone - che dedicano un po' del proprio tempo allo sport o cercano di nutrirsi in modo più corretto - diventano motivo di discussione e dibattito su una tematica di interesse non solo per motivi legati all'aspetto fisico, ma anche per la ricerca di benessere e salute.


Secondo alcuni utenti il periodo delle feste di fine anno è un momento per gustare la buona cucina senza troppi rimpianti e ripensamenti e se successivamente la bilancia segna qualche chilo di troppo ci si può far aiutare dalle applicazioni per smartphone e tablet: esistono software che aiutano a seguire dei programmi fitness, utili per chi fa jogging o si tiene in forma percorrendo dei chilometri a piedi. Infatti, è opinione diffusa che per perdere peso non sia necessario cominciare diete rigide, ma basti un po' di esercizio fisico per non avere più problemi ad allacciare i pantaloni: una regolare attività fisica svolta permette di bruciare calorie e far funzionare al meglio l'organismo. Se si fatica a seguire autonomamente il proprio programma per stare in forma, un aiuto può venire dai social network in cui si possono conoscere persone che stanno svolgendo le stesse attività e possono sostenerci e incoraggiarci a raggiungere l'obiettivo.


Altri suggerimenti riguardano l'alimentazione a cui raramente si presta attenzione nel corso dell'anno: snack e pasti veloci sono tra le cause di malattie e dell'aumento di peso e per questo molti scelgono di utilizzare prodotti più digeribili e leggeri (latte di soia o carboidrati integrali) e metodi di cottura pi salutari, limitando i fritti e optando per cibi sani, energetici e ricchi di sostanze nutritive e frutta e verdura. 

Gli utenti sono consapevoli che per dimagrire non si debba cominciare a saltare i pasti - per iniziare una dieta è sempre consigliabile rivolgersi a un nutrizionista -, ma adottare uno stile di vita equilibrato durante tutto l'anno e non solo dopo le festività natalizie. 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.