Ultime Notizie

San Valentino, alcune proposte per una serata speciale

Ricorrenza dedicata agli innamorati, San Valentino è la giornata in cui anche i piccoli gesti assumono un significato particolare e danno valore alla parola "Amore". Per i piccioncini che hanno appena iniziato una relazione di coppia, il 14 febbraio è un idillio romantico tra cene galanti, weekend in città ricche di fascino, momenti di benessere in centri Spa o alle terme e regali teneri come peluche e cioccolato. Per le unioni consolidate questa festa rappresenta, al pari di anniversari, compleanni e ricorrenze, un momento per dedicarsi al proprio partner e ritrovare la voglia di stare insieme. 


Su internet si trovano moltissime proposte per trascorrere un San Valentino indimenticabile, ma tante volte la semplicità e la spontaneità di una parola o di un gesto possono contribuire alla felicità della coppia. Farsi trovare all'uscita dal lavoro per fare una sorpresa al proprio fidanzato/a e proporgli/le una serata diversa, magari nello stesso ristorante dove siete stati al primo appuntamento è una bella idee per festeggiare il patrono degli innamorati. Se non avete in programma di cenare fuori potete organizzare un momento intimo a casa, facendo scendere palloncini a forma di cuore all'entrata del/la partner, proponendogli/le un menù invitante (chi lavora può chiedere la consegna a domicilio) e un bel film romantico in tv. 


Chi ha dei figli ancora piccoli può chiedere a baby sitter e nonni di accudirli per qualche ora per poter stare soli: anche in questo caso un po' di fantasia e dolcezza (svolgere insieme qualcosa che non riuscite a fare da tempo) possono far dimenticare le fatiche del lavoro e portare armonia all'interno della coppia. Molte volte un apprezzamento tenero al/la partner è un modo per farlo/la sentirle importante e ricordargli/le che tra tanti avete scelto proprio lei/lui. 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.