Ultime Notizie

Strage di Capodanno ad Istanbul, 39 i morti accertati

Un inizio d’anno con il botto si potrebbe dire amaramente. Infatti, proprio durante i festeggiamenti di Capodanno in un noto night club di Istanbul, il “Reina”, sono state uccise almeno 39 persone, una settantina i feriti.



L'aggressore armato di kalashnikov è entrato nel locale e ha cominciato a fare fuoco sulla folla, circa 600 persone, che erano lì per festeggiare in allegria l’ultimo dell’anno e divertirsi. Sul posto sono accorse circa 60 ambulanze per dare un primo soccorso ai numerosi feriti. L'aggressore non sarebbe stato ucciso dalla polizia, come ipotizzato in un primo momento, ma sarebbe ancora in fuga. Sembrerebbe che alcuni degli avventori del locale, nel tentativo di scappare, si sarebbero buttati nelle acque dello stretto del Bosforo.


Il locale si trova nella parte europea della città, nel distretto di Besiktas. Per ora si esclude la pista terroristica e sono in corso ricerche da parte della Farnesina per verificare l'eventuale presenza di italiani. 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.