Ultime Notizie

"Cura i tuoi soldi", una guida per far fruttare i propri risparmi

Imparare a gestire i propri risparmi è possibile con i consigli del portale "Cura i tuoi soldi". Questo sito, nato da un progetto realizzato da alcune associazioni per la tutela dei diritti dei consumatori, offre spiegazioni sui metodi per far fruttare i propri soldi e informazioni sui principali strumenti finanziari a disposizione dei risparmiatori. 
Una materia difficile che su www.curaituoisoldi.it viene tratta in modo semplice e chiaro per permettere a tutti di muoversi meglio tra le molte opportunità di investimento, spesso poco conosciute dagli utenti. 


Istituzioni e legislatori negli ultimi anni si sono impegnati a offrire ai risparmiatori i mezzi per comprendere meglio il mondo della finanza, in modo tale da renderli consapevoli dei rischi, ma anche per illustrare i benefici che si possono trarre da una gestione più oculata delle proprie risorse economiche. Collaborano a "Cura i tuoi soldi" esperti che fanno parte di Adeimf e di Global Thinking Foundation che rispondono alle domande più comuni che riguardano i servizi bancari, le carte di pagamento, i mutui, ma anche la differenza tra obbligazioni e azioni. 
Sul sito sono presenti delle sezioni suddivise in base all'età degli utenti per dare informazioni sui servizi finanziari destinati a ciascuna tipologia di utenti, giovani, famiglie e anziani. 


Nelle prossime settimane il sito sarà arricchito da video con contenuti interessanti e utili sui modi per mettere da parte qualche soldo. Una risorsa web che avvicina gli utenti al risparmio e che può affiancarsi al servizio offerto da un buon consulente finanziario.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.