Ultime Notizie

Depeche Mode: Il nuovo album “Spirit” arriva il 17 marzo

I Depeche Mode hanno annunciato sui social la data d’uscita del loro prossimo album, “Spirit”, che sarà in vendita dal prossimo 17 marzo. Il disco sarà anticipato dal singolo “Where’s the revolution”, disponibile già dal 3 febbraio.


“Spirit” arriva a tre anni di distanza dall’acclamato “Delta Machine”. Il disco è stato registrato tra Santa Barbara e New York, ed è stato prodotto da James Ford, membro fondatore della band Simian Mobile Disco, che recentemente ha realizzato gli album di Florence and the Machine e Arctic Monkeys. 
Le copertine di “Spirit” e del singolo “Where's the revolution” sono state realizzate da Anton Corbijn, fotografo e regista olandese che ha realizzato videoclip indimenticabili come quelli di “Personal Jesus” ed “Enjoy the silence”, oltre al film-concerto del 2014 “Depeche Mode Live in Berlin”. A Corbijn saranno affidate probabilmente anche le scenografie del prossimo tour di Dave Gahan e soci.



Il tour: ecco le date italiane
L’ uscita dell’album sarà supportata dal “Global Spirit Tour” che porterà i Depeche Mode in ben 21 Paesi europei e partirà da Stoccolma il 5 maggio 2017. Tre le date italiane confermate: il 25 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 27 giugno allo Stadio San Siro di Milano e il 29 giugno allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna. La tranche europea terminerà il 23 luglio a Cluj-Napoca, in Romania, mentre in autunno la band proseguirà con una serie di live in Nord e Sud America.



La rivista Q Magazine ha definito il nuovo disco dei Depeche Mode “il loro album più energico da qualche anno a questa parte”. Sarà proprio così? Non ci resta che attendere l' uscita del nuovo album per scoprirlo e nel frattempo allietare le nostre orecchie con il nuovo singolo. 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.