Ultime Notizie

Progettare un futuro sostenibile con il "Premio innovazione amica dell'ambiente"

Economia circolare, recupero degli spazi urbani poco utilizzati e miglioramento dell'efficienza energetica sono le parole chiave per un futuro sostenibile. "Premio innovazione amica dell'ambiente" è l'iniziativa che Legambiente organizza per promuovere le idee e i progetti finalizzati a migliorare alcuni degli aspetti della vita quotidiana per tutelare e valorizzare l'ambiente con tecnologie e strumenti innovativi.


Possono partecipare al concorso imprese pubbliche e private, associazioni, amministrazioni e università in grado di creare piani e programmare interventi per apportare modifiche in più ambiti, dalla gestione del suolo nell'agricoltura, ai trasporti meno inquinanti, fino all'edilizia sostenibile.
Progettare un futuro in cui sviluppo e tutela degli ecosistemi vanno di pari passo e l'economia è basata sulla riduzione degli sprechi è l'idea che sta alla base del concorso di Legambiente. Saranno premiate le proposte che si dimostreranno innovative nell'utilizzo delle materie prime, nella riduzione dei rifiuti e nel generale miglioramento della qualità della vita per l'intera comunità. 


L'iscrizione al concorso deve avvenire entro il 30 aprile, trasmettendo la documentazione necessaria a illustrare chiaramente il progetto insieme alla scheda di adesione presente sul sito: www.legambienteinnovazione.org/index.php/come-partecipare.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.