Progettare un futuro sostenibile con il "Premio innovazione amica dell'ambiente" - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Progettare un futuro sostenibile con il "Premio innovazione amica dell'ambiente"

Share This
Economia circolare, recupero degli spazi urbani poco utilizzati e miglioramento dell'efficienza energetica sono le parole chiave per un futuro sostenibile. "Premio innovazione amica dell'ambiente" è l'iniziativa che Legambiente organizza per promuovere le idee e i progetti finalizzati a migliorare alcuni degli aspetti della vita quotidiana per tutelare e valorizzare l'ambiente con tecnologie e strumenti innovativi.


Possono partecipare al concorso imprese pubbliche e private, associazioni, amministrazioni e università in grado di creare piani e programmare interventi per apportare modifiche in più ambiti, dalla gestione del suolo nell'agricoltura, ai trasporti meno inquinanti, fino all'edilizia sostenibile.
Progettare un futuro in cui sviluppo e tutela degli ecosistemi vanno di pari passo e l'economia è basata sulla riduzione degli sprechi è l'idea che sta alla base del concorso di Legambiente. Saranno premiate le proposte che si dimostreranno innovative nell'utilizzo delle materie prime, nella riduzione dei rifiuti e nel generale miglioramento della qualità della vita per l'intera comunità. 


L'iscrizione al concorso deve avvenire entro il 30 aprile, trasmettendo la documentazione necessaria a illustrare chiaramente il progetto insieme alla scheda di adesione presente sul sito: www.legambienteinnovazione.org/index.php/come-partecipare.

Post Bottom Ad

Pagine