Ultime Notizie

Scarpe basse: i top trend di febbraio da seguire e indossare assolutamente durante la fashion week

Milano si prepara ad accogliere le novità moda donna per la prossima stagione fredda e nei preparativi della settimana delle sfilate questi sono gli ultimi giorni per fashion bloggers, influencer e addetti ai lavori che fanno tendenza per scegliere i look da sfoggiare in strada, dove gli occhi meccanici di fotografi e telecamere sono sempre pronti ad immortalare gli abiti e gli accessori più cool da mostrare sui social e i giornali, li dove gli amanti del ben vestire possono raccogliere dritte e consigli per essere al passo con i must-have del momento. Uno di questi sono sicuramente le scarpe basse, in particolare anfibi e sneakers, che spopolano tra adulti e giovanissimi per la comodità e il design sempre più appetibile. Non c'è da dubitare che saranno tra i top trend fotografati durante i giorni delle passerelle, quindi, per provare a captare in anticipo qualche news in materia di stile, vediamo insieme quali sono i 6 modelli di scarpe basse più gettonati uscite questo mese.



A pochi giorni da San Valentino nei negozi rimane ancora qualche prodotto brandizzato per la festa degli innamorati come gli anfibi firmati Dr. Martens della serie “Ispirazione d'amore”. I colori sono quelli classici, nero e bianco da sfondo e rosso per il cuore simbolo dell'affetto disegnato in prossimità della punta. Sono unisex e molto versatili, possono essere grunge, hiphop, teen o radical chic a seconda degli abiti che accompagnano e piacciono a chi celebra l'amore non solo il 14 febbraio ma tutto l'anno. Curiosità: insieme agli stivaletti sono incluse nella collezione delle borse di pele a forma di cuori della stessa palette di colori delle scarpe.


La fortunata collaborazione dello scorso anno di Adidas Originals con Alexander Wang si ripete. Nonostante siano state messe in vendita nelle strade di New York, dove la capsule collection è nata, subito dopo la sfilata dello scorso settembre 2016, sembra che nuove scarpe ultra-leggere, senza lacci, che si infilano e sono confortevoli come calzini, dalla struttura estremamente flessibile, siano pronte per essere lanciate. Non ci sono molte informazioni sulla data di uscita nei negozi, quello che è certo è che sono super comode con un ipersuola che da sostegno e con una traspirazione che le rende adatte alle diverse stagioni. Tra le altre collaborazioni fortunate vanno segnalate quella di Timberland e DJ Khaled e Reebok con Kendrick Lamar. Quest'ultimo, ha tradotto la sua creatività di rapper in una rielaborazione che ha comportato una rielaborazione dell' iconico modello del marchio, Club C modellando un design originale ispirato ai valori dell'unità e dell' uguaglianza che egli ritiene fondamentali nel suo paese, gli USA. Nike, dalla sua, rilancia il modello cult di Air Max Plus meglio noto come squalo per la forma affusolata della sneaker che ricorda quella del pesce. Le nuove scarpe sono in una tonalità di verde accesso creata ad hoc nella quale si inseriscono frammenti di un colore caldo e contrastante come il corallo. Dinamicità e sinuosità i loro punti di forza. Seguono le Air Max 90 Golden Brown Colorway e le Air Max Zero. Le prime sono soprannominate “deserto ocra” per le tonalità delle variazioni tutte neutre, dal marrone chiaro al kaki, il color argilla, il bianco, il grigio scuro. La tomaia è in pelle scamosciata, elegante. Le seconde hanno un look vagamente retro e minimalista, un colore rosso pieno, e l'intelaiatura robusta ma atletica tanto da essere quasi impercettibile ai piedi.
Più vezzosi i modelli di Gucci e Vans. Gucci propone l'ormai immancabile fiore rosso-rosa in un arpeggio di pizzo e ricami oversize sulla tomaia mentre Vans lancia pantofole da skaters di lusso, ossia le tradizionali slip on sportive con l'aggiunta di inserti di pelliccia per l'interno e l'area che circonda i lacci. Trés chic!

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.