Ultime Notizie

Storie da giorni normali: l’esordio di Antonello Petrella

In questo libro mille mondi che si incontrano e si scontrano, che si ritrovano insieme seppur diversi, seppur opposti. 
Troviamo l’amore di un uomo ormai vecchio per una ragazzina senza un braccio. Bella, allegra, dolce e bisognosa di affetto; senza un braccio, semplicemente. Nata così. 40 anni di differenza fra i due e un grande amore, immenso e puro. 


Troviamo un uomo folle per le vendite su un sito online, sociopatico e poco equilibrato. Ha venduto già tutto, ha perso il lavoro ed è finito in miseria. Cosa c’è da mettere online quando non si possiede più nulla? Finisce nel sangue, e tra i brividi impareremo che la follia umana non ha mai fine.
Troviamo uno scrittore che non conosce bene la sua strada. Non è sicuro di sé, né si accontenta della propria vita. Ciondola tra speranza e disillusione, perennemente ubriaco. 
Troviamo una coppia di sposi che non si ama, che non si cerca, che non si sfiora. 
Troviamo un ragazzo in corsa per l’eredità di una vecchia signora. Le sue ansie, le sue paure e i suoi rimpianti. Perché poi, alla fine, si paga per ciò che si fa. Almeno moralmente. Ma c’è un’espiazione quando il cuore sanguina di senso di colpa?
Troviamo bisogno d’amore, voglia di espiare una colpa, rimorso e pazzia. 
Troviamo Reality che non avrebbero un senso d’esistere, siti di incontri dove essere chi non si è, scrittori dai nomi e dai comportamenti bizzarri, ragazze cubane al centro dell’attenzione. 



Un testo composito, ricco. Ce n’è per tutti i gusti, d’altronde. 
In queste mille vite, dalle mille particolarità, ci potremo perdere… il bello è che non si deve leggere per forza dall’inizio alla fine – come sarebbe usuale per un libro – ma anche all’inverso. Uno sì e uno no. Due no e uno sì. Senza regole, senza obblighi. Perdersi nella lettura. Diventare altre persone. Vivere altre vite. Perché il bello della lettura è proprio questo.

Scheda del libro
TITOLO: Storie da giorni normali
AUTORE: Antonello Petrella
PAGINE: 87
EDITORE: BookSprint Edizioni
ANNO: 2016


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.