Ultime Notizie

Turismo, in primavera soggiorni di 3-4 giorni

Soggiorni brevi della durata media di 3,5 notti caratterizzeranno la fine dell'inverno e la primavera di quest'anno. Il turismo continua a essere uno dei settori trainanti dell'economia italiana e i dati che si riferiscono alla fiducia della popolazione del Belpaese lo confermano, registrando un indice di propensione ai viaggi pari a 63, superiore rispetto alle rilevazioni dei due anni precedenti. Confindustria prevede anche per il 2017 un +26% nel settore turistico che sosterrà così la crescita nazionale.


Secondo la rilevazione effettuata da Confcommercio, nelle prossime settimane in molti programmeranno un soggiorno a carattere culturale in una delle molte località di interesse della penisola, in particolare in Toscana, Trentino, Lazio, Piemonte e Veneto che sembrano le mete più gettonate dei prossimi tre mesi. 
Altre destinazioni di richiamo per la primavera 2017 saranno i dintorni di Roma note per molteplici attrattive, dalle terme di Fiuggi alle zone montuose dai paesaggi ricchi di fascino di Arcinazzo fino ai monasteri benedettini di Subiaco e di Santa Scolastica. I ponti del 25 Aprile e dell'1 maggio saranno adatti per mete all'estero, come l'Olanda, Cipro o Malta, mentre le vacanze pasquali potrebbero essere l'occasione adatta per un soggiorno in Giappone, nel periodo della fioritura dei ciliegi, o a Cuba. 
Per quanto riguarda le tendenze turistiche di quest'anno, alberghi e strutture ricettive saranno sempre più tecnologici, offrendo servizi fruibili direttamente dai dispositivi mobili, attrezzati per ridurre l'impatto ambientale, accessibili su siti come Airbnb e in grado di proporre attività e iniziative per soddisfare le esigenze della più svariata clientela. 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.