Ultime Notizie

Accesso SPRAR, con un'e-mail le informazioni per l'accoglienza ai rifugiati

Un nuovo servizio a disposizione degli Enti pubblici per offrire migliore accoglienza ai rifugiati richiedenti asilo. Da alcuni giorni è attivo Accesso SPRAR, lo spazio web in cui le amministrazioni possono richiedere dei contributi per progetti rivolti agli stranieri che lasciano il proprio Paese d'origine per via di problemi politici o religiosi. 


Usando la casella di posta elettronica accesso.sprar@cittalia.it, gli Enti pubblici hanno accesso alle informazioni che riguardano il modo per inviare la domanda per ottenere i finanziamenti necessari a dare a questo tipo di utenza l'ospitalità richiesta e le istruzioni sul funzionamento della piattaforma SPRAR.
Il sistema SPRAR permette di realizzare progetti anche per minori che giungono in Italia da soli o persone disabili: all'inizio del mese scorso erano stati già finanziati oltre seicento iniziative in più di mille Comuni. 


Il servizio Accesso SPRAR è utile sia alle amministrazioni e agli Enti che devono presentare per la prima volta la richiesta di contributo, ma anche a quelli che possiedo un account e vogliono ottenere i finanziamenti per un'altra tipologia di accoglienza.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.