Concorso "Comuni fioriti", le iscrizioni entro il 28 aprile - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Concorso "Comuni fioriti", le iscrizioni entro il 28 aprile

Share This
Abbellire le città con fiori e piante ornamentali per accogliere e rendere più gradevole l'aspetto di borghi e centri abitati con Asproflor. Anche quest'anno l'associazione dei produttori florovivaistici propone il concorso "Comuni fioriti", un'iniziativa a cui partecipano numerosi villaggi e realtà urbane della penisola. Un progetto che ha coinvolto negli anni sodalizi, privati, amministrazioni comunali e scuole nell'intento condiviso di migliorare l'arredo urbano, creando spazi verdi vivibili, e abbellire e ornare i giardini delle abitazioni. 


Il concorso "Comuni fioriti" è cresciuto negli anni, entrando nel circuito di altri eventi internazionali, come l'Entente Florale Europe o la Challenge communities in bloom, le cui premiazioni sono in programma nei prossimi mesi. Per il primo i riconoscimenti ai partecipanti saranno consegnati in Slovenia, a Podcetrtek dal 14 al 17 settembre: sono due i Comuni italiani in lizza per ottenere il premio, Faedo e Pomaretto. A rappresentare l'Italia all'evento in Canada in programma dal 13 al 16 settembre sarà invece Grado.
Per aderire al concorso "Comuni fioriti" bisogna compilare l'apposito modulo che è presente sul sito dell'Asproflor; qui è scaricabile anche il regolamento in cui sono indicate tutte le informazioni per ottenere i fiori rossi simbolo dell'iniziativa. Le iscrizioni devono pervenire all'organizzazione entro il 28 aprile. 


Fiorire e decorare i paesi è un modo per fare turismo e le decorazioni realizzate dai partecipanti diventano spesso un motivo per apprezzare vie e centri storici nel corso della bella stagione. A valutare le opere sarà una giuria di esperti che assegnerà ai Comuni da uno a quattro fiori in base alla qualità e alla quantità di ornamenti presenti nei borghi partecipanti. La premiazione del concorso "Comuni fioriti" si svolgerà a Spello in Umbria l'11 e 12 novembre. 

Post Bottom Ad

Pagine