Ultime Notizie

Definite le date della "Settimana nazionale della musica a scuola"

La musica come mezzo per sviluppare le capacità personali e favorire l'apprendimento negli istituti educativi. Sono state definite le date dell'edizione 2017 della "Settimana nazionale della musica a scuola", l'iniziativa che ha lo scopo di promuovere tra i ragazzi lo studio di questa forma d'arte, favorendo le inclinazioni degli allievi all'interno dei percorsi didattici. 



Questo appuntamento viene proposto ormai da più di due decenni ed è l'occasione per organizzare negli istituti di ogni ordine e grado attività e iniziative dedicate alla pratica musicale. 
In molti istituti vengono organizzati regolarmente corsi per apprendere la tecnica per suonare uno strumento, pertanto la "Settimana nazionale della musica a scuola" è un momento per permettere agli studenti di mostrare le proprie conoscenze con esibizioni che siano un punto di arrivo degli studi compiuti nel corso dell'anno e coinvolgano anche un pubblico non composto solamente dal personale scolastico. 


Docenti e insegnanti possono segnalare agli organi superiori le iniziative principali che saranno proposte nel corso della "Settimana nazionale della musica a scuola" in modo da presentare i progetti che favoriscono la crescita dei ragazzi e agevolano l'apprendimento di tutte le materie. Sarà importante che questi appuntamenti trovino il sostegno di enti e associazioni e soprattutto di quelle realtà, come Conservatori, bande e filarmoniche, che promuovono la musica. 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.