Ultime Notizie

Il Nokia 3310 torna in commercio con nuove funzioni e un'autonomia da record

Ritorna dal passato uno dei cellulari più diffusi agli inizi del nuovo millennio, il Nokia 3310. In versione moderna e con funzionalità più evolute, il dispositivo riprende il design tradizionale ed è un prodotto tecnologico che può essere apprezzato anche dai collezionisti.


Il nuovo Nokia 3310 non è uno smartphone e non è dotato del sistema operativo Android: come i cellulari di vecchia generazione permette di chiamare, mandare sms, giocare, navigare - preinstallato il browser Opera mini -, ma a differenza del predecessore, può fare fotografie, supporta la connettività bluetooth 3.0 e ha uno schermo più grande da 240X320 pixel a colori. Niente touchscreen per muoversi tra le opzioni del menù, solo il tastierino numerico e il pad direzionale. Il telefono è dual sim e ha lo slot per le micro SD. 
La velocità della connessione internet è quella del 2G, caratteristica che rende il cellulare utile in contesti in cui la ricezione del segnale è limitata, come nei Paesi in via di sviluppo. Un modello adatto anche ai bambini e agli anziani che hanno bisogno di un telefono semplice da usare e dotato delle funzioni di base.


Il nuovo Nokia 3310 è disponibile in quattro colori (giallo, rosso, blu scuro e grigio) e come il modello precedente permette di cambiare cover. Secondo le notizie diffuse in rete sul cellulare, la batteria avrebbe una durata di oltre venti giorni in standby. Il Nokia 3310 dovrebbe essere commercializzato in Italia dall'estate, ma sarà sul mercato internazionale già in primavera al prezzo di circa 50 euro. 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.