Ultime Notizie

Ora della Terra, 60 minuti per un futuro sostenibile

Gli effetti che i cambiamenti climatici hanno sul mondo animale saranno il tema dell'edizione 2017 dell'Ora della Terra. L'evento, che si svolge su scala mondiale da dieci anni, coinvolge Enti pubblici, associazioni e privati per sensibilizzare l'opinione pubblica alla necessità di attuare politiche e azioni mirate a un futuro sostenibile. In tutta Italia sabato 25 marzo sono in programma numerose iniziative che testimoniano l'impegno di tante persone a difendere il pianeta e a promuovere l'uso di fonti energetiche diverse dai combustibili fossili. 


Dalle 20.30 alle 21.30 nelle città che hanno aderito all'Ora della Terra si spegneranno le luci di piazze e monumenti: a Roma resteranno al buio la basilica di San Pietro, il Colosseo e il museo MAXXI. Nel pomeriggio nella capitale saranno proposti intrattenimenti e giochi per l'appuntamento "Aspettando Earth Hour". Anche stando a casa è possibile partecipare all'evento, spegnendo elettrodomestici e luci evitando di usare dispositivi elettrici. 


Sul sito www.oradellaterra.org è disponibile la mappa aggiornata delle iniziative che si svolgeranno in tutta la penisola: è possibile pure segnalare una manifestazione, compilando e inviando un modulo. 
L'evento è stato proposto nel 2007 a Sidney e ha successivamente coinvolto tutti i continenti nel dibattito su problematiche ambientali come il surriscaldamento globale. Il testimonial di quest'edizione dell'Ora della Terra sarà il vincitore dell'ultimo festival di Sanremo che ha partecipato realizzato il video promozionale dell'evento. Partecipano all'evento anche i punti vendita di Altromercato. 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.