“Real Bodies”, la mostra sul corpo umano tra curiosità ed interesse scientifico - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

“Real Bodies”, la mostra sul corpo umano tra curiosità ed interesse scientifico

Share This
Real Bodies” è la nuova ed inedita mostra sul corpo umano, esclusiva e progettata solo per Milano, ospitata presso lo Spazio Ventura XV. Bisogna però affrettarsi, è iniziato il conto alla rovescia: aperta dal 1° ottobre 2016, chiuderà i battenti il 19 marzo 2017.


Evento dell'anno in Italia per il suo genere: in esposizione oltre 350 tra organi e corpi umani reali plastinati. La salute e come allungare la vita è il tema della mostra, pensato per sensibilizzare ed educare ad un corretto stile di vita. 
Come dei moderni Leonardo Da Vinci, ci si ritrova a scoprire ed osservare la macchina perfetta che è il corpo umano, caratterizzata dalle sue peculiarità ed i suoi misteri. Nel corso della visita si possono trovare organi colpiti da gravi malattie, ed è molto interessante notare la differenza tra un polmone sano, un polmone di un fumatore ed un polmone affetto da tumore. Molto interessante ed anche di impatto emotivo è la sezione dedicata alla riproduzione umana, dove è possibile osservare le prime fasi di sviluppo dell'embrione fino alle ultime settimane di gestazione del feto. 


L'ultima sezione, completamente inedita, è una delle più educative: si tratta della galleria degli atleti dove sono esposti 12 corpi reali immortalati in gesti tecnici di sport come calcio, basket, salto in lungo, danza e scherma, volti a valorizzare il nostro apparato muscolo-scheletrico.



Mostra decisamente interessante, impressionante solo nel senso positivo del termine, vale a dire dal punto di vista scientifico, e per tale motivo adatta a tutti, dai profani del settore agli esperti, dai più grandi ai più piccoli. Un'occasione imperdibile per andare alla scoperta della “macchina perfetta” che da millenni ci accompagna e ci sostiene.

Valentina Govoni

Post Bottom Ad

Pagine