Ultime Notizie

Dopo il successo di Sanremo, Paola Turci torna con “Il secondo cuore”

È uscito venerdì 31 marzo il nuovo album di Paola Turci: Il secondo cuoreDopo il grande successo ottenuto all’ultimo Festival di Sanremo grazie al singolo Fatti bella per te - che ad oggi è ancora uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane - è stato finalmente pubblicato anche il suo nuovo disco, che segna l’inizio di una nuova fase della sua vita.
Ma quale sarà “il secondo cuore” di Paola Turci? La risposta ce la dà direttamente lei: “È il mio mondo, il luogo dove voglio sempre stare, ovvero la musica, l’arte, la creatività”. E di creatività nel nuovo album ce n'è davvero tanta.


Il nuovo album è un mix di passione, energia e consapevolezza di sé di cui avevamo già avuto assaggio nel corso del Festival di Sanremo, dove si era classificata quinta con “Fatti bella per te” (canzone diventata un inno per le donne) e aveva presentato la cover di “Un’emozione da poco” di Anna Oxa. Entrambi i pezzi fanno parte della tracklist de “Il secondo cuore”, prodotto da Luca Chiaravalli. “Prima di metterci al lavoro abbiamo parlato a lungo, gli ho spiegato cosa avrei voluto fare, le mie passioni, i miei riferimenti e ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d’onda. Volevo che le nuove canzoni riflettessero quell’energia dirompente che sta dentro di me in questo periodo e credo che l’obiettivo sia stato raggiunto”.


All’album hanno collaborato Giulia Anania, Marta Venturini, Fabio Ilacqua, Niccolò Agliardi, Fink, Marco Giallini (è sua la voce maschile in “Ma dimme te”) ed Enzo Avitabile, fresco di David di Donatello per la colonna sonora di “Indivisibili” diretto Edoardo De Angelis.
Nelle prossime settimane Paola Turci sarà impegnata con la promozione dell’album e il suo tour, la cui data zero è fissata per il 6 maggio al Teatro Comunale di Todi.

Ecco i prossimi appuntamenti:
04/04 La Feltrinelli, Milano, ore 18.30
05/04 La Feltrinelli, Napoli, ore 18
06/04 La Feltrinelli, Bari, ore 18.30
07/04 Mondadori, Palermo, ore 18


A maggio invece prenderà il via anche il suo tour, che proseguirà poi anche nei mesi estivi. I biglietti sono disponibili su TicketOne, tramite call center e in tutti i punti vendita autorizzati.
Prima, per la precisione l’11 aprile, salirà con Paolo Fresu sul palco del Teatro Manzoni a Bologna, a favore della Fondazione Francesca Rava NPH Italia onlus, in una serata in aiuto ai bambini del Centro Italia colpiti dal terremoto.

Non c'è che dire, una grande artista e una grande donna, Paola Turci.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.