Ultime Notizie

Gli animali fanno star bene

Non mi stancherò mai di esaltare quello che è il ruolo degli animali nei momenti grigi. Eternamente fedeli, perennemente desiderosi di renderci felici, empatici come nemmeno gli umani stessi sanno essere: ecco cosa sono, almeno per me. Poi, inutile negarlo, per i cani vado letteralmente pazza. Ne ho due e ne combinano davvero di tutti i colori; ogni volta, anche quando sono stanca e stressata, trovo il tempo di giocare con loro, di coccolarli, di dimostrare loro che l’affetto che mi danno è il mio elisir di felicità. 


Ecco perché ho sorriso quando ho letto che chi soffre di malattie cardiovascolari e adotta un cucciolo vive di più. In particolare, dopo questa ricerca, il Centro Cuore degli Istituti di ricovero e cura Iseni-Sanità di Malpensa ha messo in atto una proposta particolare e intelligente: si aiuta il paziente a trovare e adottare un animale abbandonato. Una pet therapy particolare. I vantaggi terapeutici sono innumerevoli, supportati da dati scientifici. 


Inoltre, la Fondazione Iseni ha stipulato una convenzione con Animal’s Emergency Onlus (associazione che si occupa di animali abbandonati): i cuccioli troveranno i padroni adatti a loro, per uno scambio di affetto che sarà un toccasana per la salute.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.