Il ritorno del "Fenomeno" Fabri Fibra - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Fenomeno”, pubblicato lo scorso 7 aprile, ha raggiunto il primo posto nella classifica degli album più richiesti su iTunes. "Fenomeno" - secondo il rapper - parla “del fatto che oggi, visto che non c'è un lavoro, i ragazzi sono costretti a inventarselo. Qual è l'unica cosa che hanno? Internet. E allora visto che non c'è posto per loro da nessuna parte devono fare i fenomeni”.


Uno dei pezzi più attesi del disco è "Pamplona", cantato insieme ai Thegiornalisti, una delle band indie di maggior successo in Italia in questo momento. “Da solo non avrei mai potuto farlo. Sono partito dall'idea che l'Italia di oggi sembra una festa ma impazzita, come succede a Pamplona. Ci sentivo dentro un sapore vintage a collegare l'oggi con gli anni '70. Chi poteva avere quel sapore rétro? Thegiornalisti. Li ho chiamati e ci siamo intesi subito" - racconta il rapper.
Spotify dedica al rapper la copertina della playlist delle novità della settimana; inoltre, nella graduatoria “Top 100 Italia” del portale sono presenti ben 16 delle 17 canzoni dell’album, tra cui le collaborazioni con il giornalista e scrittore Roberto Saviano nel brano “Skit – Considerazioni” e con Thegiornalisti in “Pamplona”: questo pezzo è già ascoltabile in streaming proprio su Spotify.


In autunno l’artista sarà in tour nei club delle principali città italiane, a partire dalla data del 17 ottobre con la quale partirà il tour invernale. Queste le date attualmente confermate: 17 ottobre al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI); 20 ottobre al Teatro Concordia di Venaria Reale (TO); 21 ottobre al Vox Club di Nonantola (MO); 23 ottobre all’Alcatraz di Milano; 27 ottobre all’Obihall di Firenze; 28 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova; 3 novembre all’Atlantico Live di Roma; 4 novembre al PalaPartenope di Napoli; 11 novembre all’Estragon di Bologna. Fabri Fibra sarà anche sul palco con i Thegiornalisti a Roma il 9 maggio e a Milano l’11 maggio.



Ecco la tracklist del disco "Fenomeno":

1. INTRO
2. RED CARPET (prod. da Neff-U)
3. FENOMENO (prod. da Takagi & Ketra)
4. SKIT – IL TEMPO VOLA (prod. da Big Fish, co-prod. da Alessandro Erba)
5. MONEY FOR DOPE 2017 (prod. da Bassi Maestro)
6. PAMPLONA (feat. Thegiornalisti) (prod. da Mace)
7. EQUILIBRIO (prod. da Amadeus Platinum Boy)
8. SKIT – CONSIDERAZIONI (feat. Roberto Saviano) (prod. da Bassi Maestro
9. CRONICO (prod. da Demacio “Demo” Castellon & Mike Turco)
10. STAVO PENSANDO A TE (prod. da Big Fish, co-prod. da Rhade)
11. LASCIA STARE (prod. da Shablo)
12. DIPINTO DI BLU (feat. Laioung) (prod. da Nebbia)
13. INVECE NO (prod. da Deleterio)
14. OGNI GIORNO (prod. da 2nd Roof)
15. LE VACANZE (prod. da Don Joe & Yung Snapp)
16. NESSUN AIUTO (prod. da Rey Reel)
17. RINGRAZIO (prod. da Bot)

Cos'altro aggiungere? Il fenomeno Fibra è davvero inarrestabile! 


Post Bottom Ad

Pagine