Ultime Notizie

Navigazione in rete: meglio Android di Windows

La maggiore diffusione dei dispositivi mobili ha permesso ad Android di superare, anche se di poco, Microsoft negli accessi a internet. La notizia è stata diffusa da StatCounter: secondo le rilevazioni, il 37,93% degli utenti usa device con installato il sistema operativo del robottino verde per navigare in rete, contro il 37,91% di quelli in possesso di tablet e smartphone dotati dell'OS dell'azienda di Redmond.



Un sorpasso che rappresenta una svolta nel mondo dell'informatica e della tecnologia. Basti pensare che solamente cinque anni fa Android deteneva il 2,4% dell'utilizzo mondiale di internet, mentre la leadership di Explorer di Microsoft durava dagli anni Ottanta. 
La crescita esponenziale del sistema operativo contraddistinto dal robottino verde è dovuta alla grande diffusione dei dispositivi mobili nel continente asiatico (52,2% degli accessi a internet), ma anche alla progressiva diminuzione delle vendite dei computer: tablet e smartphone permettono di svolgere molte attività proprie di un portatile, occupando meno spazio. 


I dati che si riferiscono al mese di marzo confermano Windows come il sistema operativo maggiormente utilizzato per la navigazione su computer e laptop su scala mondiale. Le finestre di questa piattaforma rimangono le più apprezzate in Nord America (39,5%) e in Europa (51,7%); iOS è il secondo in Stati Uniti e Canada. 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.