Ultime Notizie

Nestore Verre e Oltr3: il videoclip

Ricordate Oltr3, il brano denso di emozioni di Nestore VerreÈ presente nell’album “Oltre me non esisto”, che l’autore aveva indirizzato “a chi combatte giorno dopo giorno senza fermarsi mai, alla gente comune, all’uomo di strada, a quelle persone autentiche e integre che ancora credono, a tutti quegli individui messi ai margini, ma che vedono bene, dai loro tramonti, questa realtà, spesso distorta da una società cannibale ed ormai sempre più politicamente scorretta, che ci spinge a chiuderci dentro, trasformandoci in piccole isole di mare in tempesta, invece che in un’unica grande terra colorata”.



Su questo brano, l’autore dichiarava: Oltr3 è un brano che ci ricorda che è tempo di liberarsi dalle paure, dalle ansie, da quelle gabbie che spesso costruiamo. È tempo che le anime si riconcilino con se stesse e con il creato vivendo le proprie sensazioni, quelle vere, quelle forti, quelle che contano, senza più tormentarsi, perché a volte sono le nuvole a rendere più sincero il cielo, le cicatrici a far vere le emozioni, l’inquietudine di una sera a dare vita alla luce di un nuovo mattino, la poesia di un tramonto a rendere eterno un istante… È tempo quindi di credere e lasciarsi attraversare, sempre con lo sguardo verso l’orizzonte e con in mente l’infinito… Oltr3! Tra un po’ si lavorerà al video”.
Ecco, il video – ideato e realizzato dal cantautore cosentino e da Lello Chiappetta – è uscito, finalmente, più precisamente il 17 marzo. Intenso, emozionale, carico. Fluido e semplice.


Nestore, sfondo bianco e chitarra alla mano, canta rivolgendosi a ognuno di noi. Canta mettendo l’anima in quella sua melodia. Canta convogliando nella sua voce tutte le emozioni e le paure e le speranze. Canta rendendoci partecipi della sua vocazione. “Lascia che sia un bacio a interrompere una lacrima, lascia che sia sacro, come te. Lascia che sia anche un po’ poesia.” 
Parla di venti che si calmano, di nuvole da baciare nel cielo e di verità che si trovano in un tramonto. Toni dolci, voce melodiosa… talento indiscutibile. Un’emozione che arriva al cuore. Un messaggio di speranza attraverso il suo stato d’animo. 
"Il video di Oltr3 è basato volutamente sulla spontaneità e sulla semplicità - dice Nestore Verre - proprio per dare spazio all’essenza del brano. Il quale ci ricorda che è tempo di liberarci, dalle paure, dalle ansie e dalle gabbie che spesso costruiamo, lasciandoci attraversare da esse e trasformarle in attimi pieni di vita".



"L’alternanza dei tre personaggi crea quelle dinamiche emozionali proprie dell’animo umano. Anche le farfalle sulla t-shirt non sono un caso, esse infatti rappresentano proprio la rinascita dell’essere invitandoci a vivere senza nessuna stupida distrazione… Lo sfondo bianco brillante, infatti, non è altro che la speranza di un futuro da dipingere con i colori più belli che abbiamo. Lavorare con Lello è stata un’esperienza interessante sia a livello professionale che umano e credo abbia arricchito entrambi".

E noi sogniamo e cantiamo con lui, perdendoci in quell’immenso bianco.

Federica Cabras

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.