Ultime Notizie

Nuova veste per il portale dell'Inps: la previdenza diventa user friendly

Il portale dell'Inps si rinnova per interagire meglio con gli utenti. Rispetto al sito precedente, lo spazio web dedicato all'Istituto di previdenza sociale permette una navigazione più immediata tra i vari contenuti, suddivisi in categorie e rivolti a diversi tipi di lettori. Con l'area personalizzabile MyInps è possibile salvare i documenti e le pagine preferite e visualizzare le notizie di interesse: sono stati proprio i cittadini e gli utenti del sito a fornire i consigli che sono serviti per creare il nuovo portale.


Per trovare la modulistica e i dettagli delle prestazioni Inps è disponibile un motore di ricerca interno al portale che indirizza alle finestre dedicate; per chiarimenti e istruzioni sul funzionamento del sito è posto in evidenza il link all'Help online.
Negli articoli e nelle schede che illustrano i servizi che l'Inps offre agli utenti sono stati inseriti i tag con cui è possibile spostarsi con un click da un argomento all'altro. Uno spazio web dinamico, ideato per tutti i dispositivi, in cui il lettore può accedere a percorsi differenziati in base alle condivisioni, alle consultazioni e alle ricerche. 


La nuova versione del portale permette agli utenti di dare un giudizio sulla fruibilità del sito: in ogni pagina è possibile inserire commenti che saranno usati per rendere lo spazio web ancora più interattivo.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.