Pasqua, vacanze per tre milioni di famiglie italiane - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Pasqua, vacanze per tre milioni di famiglie italiane

Share This
Per Pasqua quasi tre milioni di famiglie andranno in vacanza. Viaggi di due o tre giorni che richiedono un budget ridotto caratterizzeranno i soggiorni nel periodo compreso tra il prossimo weekend e i ponti del 25 Aprile e del 1° maggio. Le destinazioni principali saranno località nazionali, adatte a pernottamenti di due o tre giorni: non quindi vacanze lunghe, ma brevi spostamenti spesso all'insegna del contatto con la natura. In molti però non partiranno e trascorreranno il periodo di Pasqua in città. 


La vacanza ecologica, nel rispetto dell'ambiente e della cultura della destinazione che si raggiunge, è richiesta in questo periodo: sono sempre più diffusi gli alberghi-casa sull'albero caratteristici e dotati di tutti i comfort, mentre chi apprezza il campeggio può acquistare una tenda con la parte superiore trasparente per ammirare la volta celeste.
Per risparmiare e visitare mete nuove tanti scelgono il viaggio on the road, affittando vetture o pulmini e soggiornando in strutture ricettive più economiche, al costo medio di 584,50 euro per due persone per 3/4 giorni.


Di moda sono anche le vacanze benessere e i tour enogastronomici o artigianali che permettono di scoprire le mete sia dal punto di vista della cucina che delle tecniche di lavorazione tradizionali. Un soggiorno alle terme o relax di due o tre giorni per due persone, adatto a chi desidera prendersi cura di sé, costa tra i 238 e i 409 euro, mentre per un pranzo a base di specialità regionali si possono spendere tra i 29 e i 57 euro. 

Post Bottom Ad

Pagine