Ultime Notizie

Spesa delle famiglie, 5.400 euro annui per aiutare i figli disoccupati

Il 18% del bilancio annuale di una famiglia media serve a garantire le condizioni di vita minime a figli e nipoti disoccupati. A condizionare la spesa degli italiani non è soltanto l'inflazione, che nelle scorse settimane si è attestata all'1,6%, ma anche le difficoltà dei giovani a entrare nel mondo del lavoro. 



I dati ufficiali evidenziano una crescita del potere d'acquisto dei cittadini del Belpaese dal 2001 al 2016 (+1,3% l'anno scorso), ma permangono i problemi dell'aumento della povertà, dello scarso incremento dei consumi e del mancato pagamento dei servizi basilari che è diventato abbastanza frequente.


Secondo Federconsumatori ultimamente molte famiglie spendono fino a 450 euro per sostenere i figli e i nipoti senza lavoro, che si traducono in 5.400 euro all'anno. In questo contesto l'associazione per i consumatori ritiene necessari ulteriori provvedimenti per creare posti di lavoro e far crescere il Paese: investimenti su infrastrutture, opere per garantire la sicurezza del territorio possono essere utili in tal senso. 

Odette Tapella

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.