Ultime Notizie

Borghi caratteristici e Bandiere arancioni, promozione all'estero

I tour operator stranieri in viaggio tra i paesi Bandiera arancione e i borghi più belli della penisola. L'Ente nazionale per il turismo in collaborazione con alcune Regioni sta lavorando per presentare il prodotto Italia all'estero, promuovendo località ancora poco conosciute. Gli educational tour cominciati oggi proseguiranno fino al 14 maggio e coinvolgeranno gli operatori del settore provenienti da Gran Bretagna, Olanda, Germania e Belgio: un viaggio alla scoperta di un'Italia ricca di fascino e cultura che conserva tanti tesori del passato. Ad accogliere i rappresentanti dei tour operator saranno la Liguria, il Molise e la Sardegna che presenteranno tradizioni, gastronomia e territori unici. 


Gli itinerari tra i borghi che hanno ottenuto il riconoscimento di Bandiere arancioni del Touring club o tra i centri più caratteristici del Belpaese permettono di destagionalizzare i flussi di incoming e di sviluppare un turismo sostenibile legato alle eccellenze di queste regioni. 
La promozione dell'Italia tra gli operatori turistici è affiancata alla campagna di comunicazione attuata dall'ENIT sui social network: in pochi mesi l'hashtag #italianvillages - che riunisce le attività di valorizzazione e conoscenza del territorio italiano - ha raggiunto i 22 milioni di impression.


Nell'anno dei Borghi italiani si moltiplicano le iniziative per catalizzare l'attenzione dei viaggiatori su mete nuove, ma interessanti: proprio per questo motivo è nato il sito Internet www.viaggio-italiano.it per il turismo slow in mille borghi della penisola.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.