Ultime Notizie

In quanto tempo il cibo si deposita sui nostri fianchi?

Vi siete mai chiesti in quanto tempo il cibo si trasforma in grasso?Mettiamo il caso di stare addentando una gustosa ciambella zuccherosa, fritta. Diciamo che siamo a dieta, ma stiamo facendo uno strappo alla regola. Quanto ci mette, quella dolce e colorata ciambella, a depositarsi nei nostri fianchi – ahimè? 


Me lo sono sempre chiesto, in effetti; è probabilmente quello a cui pensano tutti. La risposta, trovata su Focus, mi ha lasciata basita; pare che l’Oxford University abbia condotto uno studio per dare una risposta a questo quesito, arrivando alla conclusione che ci vogliono solo, rullo di tamburi… 4 ore.
In 4 ore quella ciambella è parte di noi, in tutto e per tutto. Ma vediamo come. 

426 kcal per 100g di ciambella. Poco dopo averla mangiata, se saliamo sulla bilancia, ci accorgeremo di pesare 100g in più – la massa del dolce, insomma. Una minoranza di quei 100g è composta da proteine e acqua (27% circa). Il 73% circa si divide tra grassi e carboidrati i quali, se non smaltiti prima, diventano grasso in una manciata di ore.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.