Mercati dei produttori, li scelgono 4 italiani su 10 - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Mercati dei produttori, li scelgono 4 italiani su 10

Share This
Acquisti diretti dai produttori per avere a disposizione alimenti di qualità con cui cucinare piatti salutari e gustosi. Nell'ultimo anno è cresciuto l'interesse degli italiani verso la corretta alimentazione, tanto che in molti si dedicano maggiormente alla preparazione dei pasti e prestano più attenzione alla scelta dei prodotti da usare. 


Quattro italiani su dieci nei mesi scorsi hanno deciso di comprare gli ingredienti per i propri piatti nei mercati di agricoltori e produttori. Ortaggi e frutta, ma anche latticini e insaccati venduti direttamente all'utente finale sono di solito associati a coltivazioni biologiche, produzioni a km 0 e filiera corta, concetti ormai conosciuti e apprezzati da molte persone. 
Se il contatto diretto con chi si occupa della lavorazione dei prodotti necessari alla dieta è ricercato anche per il rapporto di fiducia che si instaura con l'agricoltore, gli utenti ricorrono anche a Internet sia per fare la spesa che per informarsi su cibo e corretta alimentazione.


In media si passa in cucina un'ora e mezza tra i fornelli, svolgendo un'attività che viene spesso considerata una passione, un modo creativo per comunicare se stessi agli altri. Inviti a cena e feste sono l'occasione adatta a mostrare le proprie capacità culinarie ad amici e parenti; per fare bella figura durante i momenti conviviali di solito si preparano: la pasta col pesce o al forno, secondi di carne, torte e dolci al cucchiaio come il tiramisù. 


Post Bottom Ad

Pagine