Ultime Notizie

Simone D’Arienzo e il suo primo singolo

Simone D’Arienzo, classe '87, è un giovane e talentuoso cantautore romano alle prese in questi giorni con il lancio del suo primo singolo. È infatti uscito ieri (lunedì 8 maggio 2017, ndr) "Simone", una canzone autobiografica dai risvolti inaspettati.
Ma andiamo a conoscere meglio questo ragazzo.



Simone non è nuovo alle scene musicali, infatti alle sue spalle vi è già un percorso ben avviato ed anni di gavetta nei locali di Roma e provincia. Affacciatosi alle scene musicali fin dai tempi delle scuole superiori, Simone inizia ad avvertire l' impulso di creare una musica tutta sua. Inizia così a scrivere e comporre brani da cantare con la sua prima band che prenderà il nome di Puzle. Dopo anni trascorsi a suonare con i Puzle, Simone nel 2015 decide di mettere su una cover band, "La Banda Del Moro", prestando la sua voce così alla musica del celebre cantautore romano, dando vita alla prima cover band del centro e Sud Italia di Fabrizio Moro.


Ora Simone ha deciso di pubblicare il suo primo singolo dal titolo autobiografico intitolata per l'appunto “Simone”, una sorta di confessione allo specchio, in cui il ragazzo racconta a sé stesso e agli altri chi è, con i suoi pregi, i suoi difetti, e la sua quotidianità. Un ragazzo di 30 anni con molti dubbi dettati da una caparbia ragionevolezza, ma anche con il coraggio e la forza tipici di questa età. Da una ricerca continua dell'amore, quel motore che accende ogni singola forza dell'animo umano, quella ricercata voglia di raggiungere qualcosa ad ogni costo, spinto da uno spirito guerriero, combattivo e soprattutto ribelle, che si ritrova a dover quasi lottare con il suo "io", un ego preponderante mosso dalla ragione che spinge il ragazzo a restare con i piedi per terra.
Simone è promosso sul web con il marchio virtuale “Il Folle creazioni” di Davide Beltrano, in una produzione discografica interamente autoprodotta.
Simone, canzone autobiografica dal carattere intimista e profondo, arriva dritta cuore dl chi ascolta fin dal primo ascolto. Siamo sicuri che questo ragazzo ha davanti a sé una lunga strada da percorrere, ricca di sorprese e soddisfazioni. Per restare aggiornati su tutte le novità e soprattutto per poter conoscere ed apprezzare meglio questo ragazzo, non vi resta che seguirlo sui suoi canali ufficiali di Facebook, Instagram e YouTube.
È possibile acquistare la canzone direttamente su iTunes, basta cliccare su questo link.



Che aggiungere? Non ci resta che augurar un grandissimo in bocca al lupo per il suo percorso artistico a questo cantante di cui sentiremo tanto parlare!



Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.