Ultime Notizie

Twigghy Style: il nuovo brand di abiti femminili confezionati e dipinti a mano

Donne moderne ed eleganti, estroverse ed ironiche, all’occorrenza sognatrici e fuori dagli schemi. È a queste donne che Rosa Di Marzio e Phyllis De Stavola, emergenti stiliste campane, hanno pensato quando hanno ideato il marchio Twigghy Style. Un nome fresco e vivace per rappresentare la nuova collezione di abiti da passeggio, da cerimonia e da sposa, presentata lo scorso marzo nel piccolo borgo di Castel Campagnano.



In un mondo in cui sempre più spesso si parla con entusiasmo di innovazione ed imprenditoria femminile, il marchio Twigghy rivela subito la sua carica briosa e ricca di fantasia. Sì, perché si tratta di abiti interamente confezionati e dipinti a mano. L’artigianato sposa la creatività. L’idea di Rosa Di Marzio e Phyllis De Stavola nasce dal rifiuto dell’omologazione di massa in fatto di moda e tendenze. Ognuno ha diritto a scegliere il proprio stile. Nella convinzione che ognuno sia diverso dall’altro e che il modo di vestire sia espressione del proprio animo. Perché allora non condividere questa opinione con altre donne e tentare di offrire loro la possibilità di personalizzare il proprio modo di vestire seguendo un gusto tutto personale?
Rosa e Phyllis hanno così messo su un atelier a Marcianise (CE) in cui, con l’aiuto di sarte professioniste, si occupano della realizzazione degli abiti, dalla scelta dei tessuti al design dei capi, dalla realizzazione alla rifinitura dei modelli scelti dalle clienti. Tutto modellando al meglio l’abito tenendo conto delle forme, della sinuosità e del gusto di chi dovrà indossarlo. Ad imprimere l’elemento distintivo, le decorazioni dipinte a mano da un’artista, anche questa donna, abile e creativa, che riesce ad ideare motivi e temi sempre diversi e vari, adattandoli alle variegate tipologie di tessuti.


Il marchio Twigghy Style, dopo l’anteprima dello scorso marzo, verrà lanciato e diffuso attraverso una serie di eventi durante tutta l’estate. La prima tappa è prevista per sabato 6 maggio a Marcianise, con il titolo “Cocktail e Africa”. Sfileranno t-shirt “Cocktail”, dal modello a spalla scesa al monospalla, dalle canotte con arricciature alle blouse con piega. Accanto a loro, i mini shirt dress della linea “Africa” in abbinamento con cinture e fermacapelli, pensati sia per il mare che per la città, sia per una passeggiata pomeridiana che per un appuntamento serale. E poi ancora shorts in cotone e bags in pelle.
Twigghy Style, un mondo nuovo e colorato, in cui le uniche parole d’ordine sono originalità e creatività.


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.