Ultime Notizie

Giornata nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma: il 21 giugno attivo un numero verde informativo

Informazione e metodi per la riabilitazione dalla malattia alla Giornata nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma dell'AIL. In questo periodo l'associazione organizza delle iniziative su tutto il territorio nazionale per sensibilizzare l'opinione pubblica alla malattia, i progressi della ricerca e le cure per sconfiggere i tumori del sangue. Il momento culminante dell'evento sarà il 21 giugno, ma nei prossimi giorni in molte sezioni dell'AIL della penisola saranno organizzati appuntamenti sulla tematica.



L'inizio dell'estate è per l'AIL un momento per sostenere i malati e le loro famiglie e far conoscere al pubblico un male che è causa di molti decessi. In questa giornata sarà attivo il numero verde 800.226524 per i problemi ematologici: un gruppo di esperti sarà a disposizione dell'utenza per descrivere i sintomi e il decorso della malattia, fornire informazioni sugli Istituti in cui si possono richiedere le cure più adeguate e le attività dell'Ail nell'ambito della prevenzione e della diagnosi delle leucemie. 


Sono già in corso altre iniziative organizzate dall'associazione per l'occasione: "Sognando Itaca", il progetto di riabilitazione che si svolge in barca a vela nel Tirreno, è partito a inizio mese. In questi giorni i barman italiani possono partecipare al concorso di cocktail che rientra nelle iniziative proposte per la Giornata nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma. Il 22 giugno ci saranno le premiazioni del concorso "Take action" che prevede la realizzazione di uno spot sulla prevenzione e la cura del tumore al sangue. L'iniziativa è destinata ai giovani e offre opportunità di inserimento nel settore della pubblicità solidale. 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.