Ultime Notizie

Migliorare la gestione delle spese aziendali con un’app? Ecco come!

Tre aziende italiane, operanti in ambiti diversi, stanno cambiando il loro modo di gestire la contabilità. Come? Semplicemente utilizzando i servizi business di Soldo, una startup italiana fondata a Londra. Il loro obiettivo è quello di ottimizzare le operazioni di chi gestisce i flussi di denaro in azienda. In questo modo tali risorse potranno indirizzare il proprio tempo verso scelte strategiche al business aziendale, piuttosto che dedicarsi solo alla gestione giornaliera delle spese.


Qualche azienda ha già iniziato a utilizzare dei servizi digitali esistenti sul mercato per la gestione contabile, riscontrando concreti benefici in termini operativi. Una di queste è Mandala Creative Productions, casa di produzione fotografica milanese e agenzia che organizza eventi che, per gestire al meglio il flusso di denaro a distanza con i propri dipendenti, ha deciso di adottare un’applicazione che permette di attivare un conto per tenere sotto controllo proprio le spese quotidiane. Anche Medigas Italia, società di specializzata nell’assistenza sanitaria domiciliare con 30 sedi sparse in tutta Italia, ha deciso di utilizzare i servizi dell’app fintech sviluppata dalla società di Carlo Gualandri.
Ma i servizi di Soldo Business possono essere utilizzati anche in altre situazioni. È il caso, ad esempio, dell’Associazione Saman, comunità terapeutica che si occupa di ospitare e riabilitare soggetti tossicodipendenti, che ha adottato il servizio per la gestione del contante e delle note spese tra i collaboratori del centro.


Si nota in maniera sempre più evidente che dalle imprese arriva chiara la necessità di avere a disposizione servizi che garantiscano maggiore efficienza e precisione nella gestione della contabilità. Ma soprattutto chi decide di lanciarsi nell’utilizzo di strumenti innovativi, come i tre casi che abbiamo raccontato, scopre di poter avere accesso a vantaggi e benefici senza precedenti.
Una condizione frutto senz’altro dell’innovazione tecnologica e della trasformazione digitale in atto nel nostro Paese.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.