Ultime Notizie

“Siamo noi” degli Studio 3, il singolo di rinascita e crescita per l’estate 2017

Da oggi 21 giugno, primo giorno d’estate, in radio e su tutti gli store digitali, tutti noi abbiamo un appuntamento con gli Studio 3.
Tutti noi che cantavamo “Forse un angelo – Ti regalerei una stella” da adolescenti, innamorandoci di ogni pausa e di ogni respiro, di quell’amore descritto così puro e così vero e di quelle voci limpide, velate d’amore e pregne di buona musica. 



Tutti noi che: “Scelgo te perché vivere è semplice da quando sei fianco a fianco con me, rimani qui e fai di me quello che vuoi! Scelgo e so che domani sarà speciale, complicato ma mai scontato... rimani qui e fai di me quello che vuoi!”
Tutti noi che abbiamo imparato a memoria “Lentamente” per dedicarla, ma solo nella nostra testa, a chi ci aveva rubato il cuore – “lentamente, segretamente, scivolando sulla pelle tieni forte le mie mani, voglio viverti!” – e tutti noi che abbiamo vissuto un amore incontenibile. 
Dopo la battuta d’arresto del 2012, ci hanno ridonato nel 2016 la loro meravigliosa voce e il loro talento con il singolo “Siamo ancora qua” – un inno al ritorno, alla ripresa, all’amore e alla speranza. 
E ora, ci siamo! Nuovo ritorno, proprio in vista di un’estate calda e sorprendente.


Siamo noi” – il brano che vedrà gli Studio 3 in tour per quest’estate 2017 densa di sorprese – scritta da Andrea Vetralla e Marco Venturini – due dei componenti della band che, insieme a Salvatore Gabriel Valerio, formano il trio – parla d’amore, sì, ma non è lo stesso amore che cantavano anni fa come boy band, quando facevano sognare anche noi che portavamo l’apparecchio ai denti e avevamo un mare di brufoli. Maturati professionalmente, ormai trentenni, raccontano di un’unione adulta, consapevole. Raccontano della bellezza del ripartire da zero, del desiderio di vivere d’essenza. Una rosa fiorisce, un bambino che nasce; il rumore della pioggia, il finestrino che si appanna, il sole di aprile. La voglia di partire. Raccontano dei sogni in fila, in attesa che si avverino. Raccontano di uno sguardo che vale molto più delle sole parole… raccontano dello stare bene senza tempo e senza ansia. Privilegio. Silenzio. 
“Stare bene è un privilegio” cantano gli Studio 3, e ancora “Si può stare bene insieme senza uscire da una stanza... siamo noi”.
Un sorriso sulle labbra mentre cantano ci fa capire che, insita in questa canzone che sa di bellezza, di rinascita, di scoperta, c’è una grande passione, una grande soddisfazione. Il mondo che si scopre in tutte le sue bellezze, nell’arte, nel ballo e nel canto. 



Malgrado questo cambio, questa crescita, le musiche e gli arrangiamenti – già all’avanguardia sin da Lentamente che anticipò gli attuali anni di reggaeton style – si mostrano sempre attuali e moderni. 
Quindi, ricapitolando, “Siamo noi” sarà disponibile sin dal 21 giugno in tutti gli store digitali di streaming e download. Gli Studio 3 inoltre saranno qua e là per il Bel Paese per la tournée che inizierà il 2 luglio da Vibo Valentia proseguendo per tutta l’estate. Sui social date e info.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.