Ultime Notizie

Pirati dei Caraibi - La Vendetta di Salazar: Jack Sparrow tiene ancora testa

La serie "Pirati dei Caraibi", prodotta dalla Disney e iniziata con la Maledizione della Prima Luna, ora si trova al quinto episodio con la Vendetta di Salazar. Il nostro Jack Sparrow si trova ora alle prese con un nuovo nemico, ma poi non tanto nuovo, si conoscevano già e con una nuova maledizione. Il nemico è un volto nuovo nella serie, il capitano Salazar, interpretato dall’attore spagnolo Javier Bardem.


In questo nuovo capitolo troviamo vecchi amici ma anche retroscena della vita passata del nostro protagonista e storie familiari. Alcuni personaggi se ne andranno per sempre, altri si ritroveranno. Si formerà una nuova coppia, quella tra il figlio di Will Turner, Henry, e una ragazza considerata da tutti una strega, ma alla fine è solo istruita e intelligente per l’epoca in cui è ambientata la saga.
All’inizio vediamo un Jack un po’ in disgrazia che viene abbandonato anche dalla sua ciurma, ma non perde mai il suo senso dell’umorismo. Salazar, il nuovo nemico, ha un conto in sospeso con Jack e va in giro a uccidere tutte le persone che trova sul suo cammino a causa di una maledizione. In realtà non è un pirata, ma un capitano che voleva annientare tutti i pirati e poi è stato annientato lui stesso; è arrabbiato letteralmente con Sparrow e medita di distruggerlo definitivamente, solo il tridente di Poseidone può spezzare la maledizione e la chiave per liberarsene è la bussola di Jack che li aveva tanti anni prima spediti nel Triangolo del Diavolo.



Tra i personaggi troviamo anche Capitan Barbossa, interpretato sempre dal bravo Geoffrey Rush, che si metterà dalla parte di Salazar all'inizio per poi trovarsi a combattere fianco a fianco con Jack; in questo film si scoprirà l'umanità di questo personaggio che non è solo un pirata ma un uomo dal cuore d'oro.
Il personaggio di Carina risulta ricalcato su quello di Elizabeth Swan, almeno caratterialmente assomiglia molto alla madre di Henry e il fatto che si innamora di Henry ricorda un po’ la storia tra Elizabeth e Will. Questa ragazza è orfana e ha solo un libro che la ricollega al padre perduto e scoprirà alla fine chi è il suo vero padre anche se per poco.



Henry invece è alla ricerca di Jack Sparrow per liberare il padre dalla maledizione dell’olandese volante e da Davy Jones, il terribile capitano della nave fantasma e se riuscirà potete scoprirlo solo guardando il film.
Chi ha già visto gli altri film della serie sarà contento di rivedere vecchi amici e personaggi che erano momentaneamente scomparsi dalla serie, potranno vedere di nuovo la Perla Nera solcare i mari.
Elogi a Johnny Depp, splendido nell’interpretare il mitico Capitano Jack Sparrow con tutte le peripezie che si trova ad affrontare. Il film piacerà a grandi e piccini e in particolare a chi ha già seguito tutta la saga dall’inizio perché in ogni caso vi sono riferimenti ai precedenti film. Nella cabina di regia non c'è più Gore Verbinski, ma la coppia Espen Sandberg e Joachim Ronning.
Questo film all’inizio sa un po' di western per poi trasformarsi quasi in un horror, con l’arrivo della ciurma di fantasmi di Salazar; ma è anche una storia di legami e famiglie. Henry che cerca di salvare il padre, Carina che scopre di avere un padre e Jack che ritrova la sua famiglia cioè la sua ciurma e la sua amata Perla Nera.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.