Ultime Notizie

Un bagno di folla al "RadioItaliaLive - Il Concerto" a Palermo

Sono state circa 42mila le persone che hanno partecipato con furore al concerto organizzato dall’emittente radiofonica Radio Italia nel capoluogo siciliano. Tenuto nell’immenso Foro Italico, lo spettacolo è stato la seconda tappa del tour di Radio Italia in seguito all’appuntamento del 18 giugno a Milano.



Severe sono state le misure di sicurezza adottate agli ingressi della manifestazione del #RILive utili alla cittadinanza per il mantenimento di un clima gioioso e di festa. Tantissimi ragazzi, famiglie e bambini hanno cantato squarciagola insieme ai diversi volti musicali famosi a livello nazionale e non solo. 


I cantanti che hanno fatto battere le mani ai siciliani sono stati: Saturnino, Samuel (ex frontman dei Subsonica), Nina Zilli, Alessio Bernabei, Sergio Sylvestre, Bob Sinclair, Lorenzo Fragola, Marianne Mirage, Fabio Rovazzi e Gianni Morandi, Francesco Renga, Le Vibrazioni, Francesco Gabbani, Nek, J-Ax e Fedez, Gigi D’Alessio ed Eros Ramazzotti. 


Sul prato migliaia di persone hanno sfoggiato delle magliette bianche per l’iniziativa #lamusicaèpiùforte anche durante il dj-set ‘a sorpresa’ di Bob Sinclair che ha suonato durante l’Aftershow. 


Gli artisti sono stati presentati dal duo Luca e Paolo con Serena Rossi e Manola Moslehi al backstage. Lo show è stato reso possibile grazie all’incantevole Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori


Il momento più emozionante è stato sicuramente l’omaggio dei conduttori - Bizzarri e Kessisoglu – a Giovanni Falcone e a tutte le vittime delle mafie cantando Signor Tenente, noto pezzo di Giorgio Faletti. 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.