Ultime Notizie

Annabelle 2-Creation

Nelle sale in questi giorni è uscito Annabelle 2-Creation, seguito o meglio prequel di Annabelle, come si percepisce nelle ultime scene e migliore del precedente.
In questo nuovo capitolo ci troviamo ancora alle prese con la bambola indemoniata che si chiama appunto Annabelle. La bambola è di proprietà di una famiglia, la cui figlia muore tragicamente ancora bambina e che decidono anni dopo la disgrazia di ospitare nella loro grande casa, un orfanotrofio femminile. Il padre è un produttore di bambole e sarà lui il costruttore anche di questa bambola che però non è buona come le altre ma indemoniata.
La casa dopo tanti anni rivivrà di nuovo e si sentiranno di nuovo delle voci di bambine per i corridoi. In particolare, vi sono due bambine che entrano come protagoniste nel film, Janice e Linda. La prima è una bambina rimasta paralizzata e zoppa ad una gamba in seguito alla poliomielite e quindi si può muovere solo con l’ausilio di una stampella e l’altra Linda è la sua migliore amica. Entrambe orfane sognano prima o poi di trovare una famiglia che le adotti e magari insieme in modo che rimangono sempre unite.
Le cose si fanno più difficili e oscure, quando la piccola Janice si avventura nella camera della piccola Mullins, la figlia morta dei proprietari. Infatti, in questa stanza sembra tutto prendere vita e ha un lato decisamente oscuro, soprattutto dal momento che trova la bambola e quindi cominceranno a susseguirsi strani eventi. Sono diversi i momenti in cui si sobbalza sulla sedia ma se si apprezza il genere horror è un film da vedere.
Non mancano attimi di puro terrore ma vi sono anche momenti veramente belli di amicizia e un altro tema affrontato è l’amore per un figlio che può portare a qualsiasi cosa pur di rivederlo ancora almeno una volta in vita.
Per certi versi il film ricorda un po’ la bambola assassina, proprio perché c’è di mezzo una bambola, ma non a niente a che vedere con Chucky. In altre parti, ricorda un po’ l’Esorcista, anche in questa pellicola non manca la bambina indemoniata che tenta di aggredire chiunque al solo scopo di rubare l’anima alle persone.


In ogni caso se volete vedere un film piacevole ma allo stesso tempo amate sobbalzare sulla sedia per il terrore può fare al caso vostro e anche se vi piacciono le storie di fantasmi perché questo film tratta anche questo tema.
I due personaggi di Linda e Janice sono molto belli anche quando quest’ultima diventa un bambina indemoniata e anche quello di Suor Charlotte, che quasi come un’esorcista libererà la casa dal male che vi è entrato.

Quello che doveva essere un orfanatrofio bellissimo si trasformerà per i suoi abitanti veramente una casa da incubo almeno finchè la bambola, la terribile Annabelle, rimane in circolazione e posseduta dal demonio o meglio possiede la defunta figlia dei Mullins. Interessante il modo di comunicare del demonio con gli altri cioè tramite bigliettini.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.