Make-up sunkissed estate 2017: il trucco di tendenza perfetto per le pelli abbronzate - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad


Estate fa rima con? ...Pelli dorate. Eh sì, ad agosto inoltrato, nel pieno delle vacanze sotto il sol leone e le feste in riva al mare o in baita al chiaro di luna, noi donne amiamo mostrare la pelle ambrata scurita dal sole. Il modo migliore per farlo è truccarsi in modo da esaltare l'abbronzatura, il colore degli occhi e i toni schiariti e dolci dei capelli. Che la pelle sia molto o appena abbronzata poco importa, il make-up estivo per esaltare la bellezza è quello che crea comunque l'effetto bronze “pelle baciata dal sole”, sun kissed, il must beauty di adesso. Realizzarlo non è difficile: si tratta di un beauty look normalissimo, quello che fa la differenza sono i prodotti.


Affinché il viso presenti una pelle levigata, priva di inestetismi e scintillante, glowy, bisogna optare per una base super leggera che prevenga il sudore e la conseguente colata di trucco ad otturare i pori della pelle impedendo alla stessa di respirare. Ciò può accadere in questo periodo in cui il sole picchia e la fotoesposizione aumenta. I fondotinta da scegliere sono quelli SPF (Sun Protection Factor) che proteggono l'epitelio dai danni solari e dall’invecchiamento precoce grazie allo schermo graduato UVA e UVB a lunga tenuta (L'Oreal Sublime Sun +30 e +50 – cca 12 euro; Avene fondotinta compatto colorato +50 - dai 14 ai 18 euro; Shiseido UV protective liquid o compact foundation – cca 31 euro; Kiko BB cream SPF 15+ ora in offerta per i saldi a 2,65 euro, sono tutti buoni tra i low cost adatti anche lle tasche meno facoltose). Occhi e labbra sono più marcati con un'effetto gloss che dona una sana brillantezza senza risultare troppo fake per questo si consigliano prodotti semi cremosi e una generosa applicazione di mascara volumizzante (es. Urban DECAY - Canonball Ultra-Waterproof – cca 25 euro per un rimmel ricco di pigmenti, senza collagene e parabeni, allungante e infoltente). La ciliegina di bellezza è data dall'uso di una terra illuminante satinata che vivifica il teint impreziosendolo con luminose sfumature dorate che rendono al maquillage una seducente vitalità. I blush, invece, si possono mettere o meno, dipende da quanto trucco si vuole avere in viso. Le nuances ideali spaziano dal corallo al rosa, passando per il pesca perché si accordano bene con i riflessi gold della base mettendo in risalto gli zigomi.
Ricapitolando, il trucco per esaltare l'abbronzatura in è fatto di un fondotinta o BB cream con protezione solare effetto bronze, ombretti e rossetti glossy e una terra dalla polvere ricca di pagliuzze d'oro. Per un make-up che mantiete la pelle sana dall'aperitivo, quando il sole è ancora alto, alla cena e la serata...a prova di viaggio!


Foto credits: pinterest

Sara Muzi

Post Bottom Ad

Pagine