Ultime Notizie

Noel Gallagher, in arrivo tour e nuovo album

Il prossimo 24 novembre uscirà il nuovo album di Noel Gallagher e gli High Flying Birds, “Who built the moon”. È stato lo stesso ex Oasis ad annunciarlo, pubblicando video e tracklist del disco sui suoi social. Presto anche un tour, che toccherà l’Italia ad aprile.
Dopo due anni di lavoro, Noel Gallagher ha annunciato l’uscita del nuovo album scritto con gli High Flying Birds, il gruppo da lui fondato dopo lo scioglimento degli Oasis. Chi ha avuto la possibilità di ascoltare il disco in anteprima, afferma che è pieno di influenze particolari, dalla psichedelia francese all’electro-pop. I pezzi sono 11 più una bonus track.
Lo stesso Noel ha dichiarato che all'interno dell' album ci sarà spazio anche per l’amore.


Il tour in partenza nel 2018
Noel ha pubblicato anche le date del tour, che partirà il prossimo 3 e 4 aprile 2018 da Parigi per poi toccare le maggiori città europee, tra cui anche Milano, per l’unica data italiana, l’11 aprile al Fabrique. I biglietti saranno messi in vendita da mercoledì 27 settembre per gli iscritti MyLive Nation, mentre per tutti gli altri le vendite partiranno il giorno dopo, il 28 settembre, su TicketOne e presso tutti i punti vendita autorizzati.

"Il pubblico sarà molto sorpreso" - ha detto il produttore David Holmes. Uno dei primi commenti all’annuncio dell’uscita del nuovo disco di Noel è stato proprio del fratello Liam, che sta per uscire con il suo nuovo progetto da solista “As You Were”. Il più giovane dei Gallagher ha pubblicato un paio di tweet dove ironizza su Paul Weller e Johnny Marr. Nei giorni scorsi, Liam aveva anche scritto dei tweet al vetriolo contro il fratello, commentando la sua esibizione al concerto di beneficenza alla Manchester Arena. In seguito, Gallagher ha affermato di essere stato vittima di un attacco hacker e di non aver scritto lui quelle terribili parole nei confronti del fratello.


Dopo l’uscita partirà un gigantesco tour europeo: Noel suonerà in Italia ad aprile, al Fabrique di Milano. Qui sotto tutte le date già confermate:

3 Apr France Paris Olympia
4 Apr France Paris Olympia
6 Apr Belgium Brussels Forest National
8 Apr Germany Hamburg Mehr Theater
9 Apr Germany Dusseldorf Mitsubishi Electric Hall
11 Apr Italy Milan Fabrique
12 Apr Germany Munich Zenith
14 Apr Czech Rep Prague Lucerna Velky Sal
16 Apr Germany Berlin Max-Schmeling-Halle
17 Apr Germany Wiesbaden Schlachthof
19 Apr Netherlands Amsterdam Afas live
20 Apr Luxembourg Luxembourg Rockhal
22 Apr Brighton Centre
24 Apr Glasgow The SSE Hydro
25 Apr Aberdeen BHGE Arena
27 Apr London The SSE Arena Wembley
30 Apr Nottingham Motorpoint Arena
1 May Birmingham Arena
3 May Newcastle Metro Radio Arena
4 May Manchester Arena
6 May Cardiff Motorpoint Arena
7 May Leeds First Direct Arena
9 May Belfast The SSE Arena
10 May Dublin 3Arena

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.