Ultime Notizie

Venezia 74, Leone d'oro alla carriera per Robert Redford e Jane Fonda

Robert Redford e Jane Fonda sono stati acclamati al lido di Venezia e hanno ricevuto il Leone d’oro alla carriera nel terzo giorno della Mostra del cinema. Allo stesso tempo hanno presentato un film fuori concorso dal titolo “Our Souls at Night”. “Le nostre anime di notte” (questo il titolo in italiano) è prodotto da Netflix e racconta la storia di due anziani vicini di casa rimasti vedovi che provano una convivenza su iniziativa di lei (e a casa di lei). Il film quindi non uscirà nelle sale, ma solo sulla piattaforma Netflix dal prossimo 29 settembre; è stato proiettato in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia.


L’ottantenne Redford ha dichiarato: “Ho voluto fortemente questo film per due motivi: ci sono troppi film per i giovani e pochi che soddisfano i più anziani; volevo fare un altro film con Jane prima di morire”. Questo rimarca il grande rapporto di stima reciproca che c’è tra i due attori che si conoscono da cinquanta anni.
Da parte sua Jane Fonda si è commossa dopo l'ovazione ricevuta e ha dichiarato: “Mai avrei immaginato di trovarmi qui, è un grandissimo onore ricevere il Leone con Bob, che ho sempre stimato e amato come attore e regista. Mancavo da Venezia da cinquant'anni, per me è un nuovo inizio”. 


L’ultima volta che i due divi hanno recitato insieme in un film è stata cinquant’anni fa, precisamente nel 1967 ne “A piedi nudi nel parco”. Gli anni non sembrano passati per i due attori, che si mantengono ancora belli e in forma. Entrambi sono attivi in politica e nel sociale, ad esempio Redford è molto sensibile ai temi che riguardano la salvaguardia dell’ambiente.

La sintonia tra i due è ancora ben evidente. Jane Fonda ha confessato che Redford bacia ancora bene e che in passato ha avuto fantasie erotiche nei suoi confronti.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.