Ultime Notizie

Arriva Spotify per tutti gli artisti

Spotify ha dato vita ad un’app chiamata Spotify for Artists pensata esclusivamente per chi pubblica musica sulla piattaforma di audio streaming.


"Spotify for Artists" è al momento disponibile solo per iOS e permette di controllare tutta una serie di informazioni sui propri brani presenti su Spotify. Per poterla utilizzare ovviamente bisognerà essere artisti verificati da Spotify. L’app permette di gestire il proprio profilo artista, aggiornare la raccolta di brani, album e playlist, accedere alle statistiche in tempo reale dopo 7 giorni dal rilascio di un brano e/o album e avere un report completo sulla tipologia di ascoltatori. Ad esempio, l’artista inoltre potrà conoscere maggiori dettagli e informazioni su chi ascolta la propria musica.
Ma conosciamola meglio.


"Spotify for Artists" è la versione mobile di un servizio che già esisteva accedendo dal desktop: "Spotify’s Artist Dashboard". La nuova app permette a ogni artista di aggiornare il proprio profilo, incluso la biografia, l’artist’s pick e le playlist. Caricare nuove foto non è ancora possibile, ma presto sarà introdotta anche questa funzione. La cosa più importante è che, attraverso questa app, sarà possibile controllare i dati dello streaming in tempo reale: nel momento in cui l’artista pubblica qualcosa di nuovo, ci sarà un aggiornamento istantaneo settimanale.
Infine “Spotify for Artists” permetterà di conoscere le caratteristiche degli ascoltatori: genere, età, città di provenienza e anche cos’altro amano ascoltare. La nuova app è già disponibile su iOS, a breve lo sarà anche per Android.

E voi che ne pensate di questa importante novità?

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.