Contraffazione, le prossime iniziative del progetto "Io sono originale" - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Partirà il 13 novembre il concorso "Vinci originale" che rientra nelle iniziative del progetto "Io sono originale". I quiz abbinati all'app per dispositivi mobili riguardano tematiche che interessano sia le aziende che i consumatori attenti, la cultura della legalità, i prodotti di vario genere falsificati e il rispetto della proprietà intellettuale: il concorso che proseguirà fino al 2 dicembre mette in palio smartphone e tablet di ultima generazione.


"Io sono originale" è una campagna nazionale sostenuta dal Ministero dello sviluppo economico che informa i cittadini sui problemi causati dalla contraffazione. Nelle prossime settimane sarà organizzato un road-show in varie città per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla tutela dei marchi registrati e una serie di conferenze rivolte agli studenti che saranno anche i protagonisti di un contest dedicato alla contraffazione. Gli insegnanti degli Istituti superiori di primo e secondo grado e i rappresentanti delle associazioni dei consumatori saranno coinvolti in attività di formazione on line durante le quali saranno forniti approfondimenti e consigli per evitare possibili truffe. in sei atenei italiani sarà organizzata una caccia al tesoro con domande e riferimenti alla contraffazione. 


Il progetto "Io sono originale" accompagnerà per alcuni mesi i ragazzi delle scuole liguri che sono già impegnati nella realizzazione di un living theatre, guidati da un gruppo di professionisti: al termine sarà presentato uno spettacolo incentrato sul “rap della contraffazione”. Restando in questa regione del Nord-Ovest, dal 14 al 16 novembre a Genova al Salone dell’orientamento sarà possibile assistere alla rappresentazione dal vivo “La contraffazione si combatte anche ridendo e rappando”.


Post Bottom Ad

Pagine